Fastweb ha annunciato il piano Nexxt Generation 2025, che prevede il passaggio della propria fibra ottica FTTH a 2.5 Gbps di velocità ad abitazione, per clienti vecchi e nuovi, a partire dal prossimo mese di febbraio ed il lancio di una rete UltraFWA da 1Gbps nelle prime 50 città situate in aree grige.
Il passaggio dei clienti in Fibra da 1Gbps a 2.5Gbps riguarderà i 4 milioni di imprese e famiglie raggiunte dall’offerta Fastweb in 30 diverse città.
Il passaggio avverrà senza costi aggiuntivi per tutti i clienti attivi.
La rete UltraFWA, annunciata un anno fa, viene lanciata in questi giorni nelle prime 50 città situate in aree grige, dove sarà così disponibile una connettività di nuova generazione con velocità fino a 1Gbps, senza limiti di traffico e di numero di dispositivi connessi. Città come Anzio, Avellino, Belluno, Crema, Nardò e Velletri avranno la possibilità di accedere alle stesse opportunità fino ad ora riservate alle grandi città. La tecnologia utilizzata è la FWA, che coniuga la potenza della fibra al 5G.
I comuni diventeranno oltre 500 entro il 2021 e 2.000 entro il 2024, per una copertura complessiva di 8 milioni di case nelle aree grigie e 4 milioni nelle aree bianche.
La società annuncia un processo di attivazione semplice e rapidissimo: il cliente potrà verificare online la disponibilità della copertura e prenotare l’appuntamento per l’attivazione del servizio già per il giorno successivo.
Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:
Le offerte del giorno di Amazon.it
Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.
Gli ultimi articoli di Nonsolomac:
- HomePod mini rileverà temperatura e umidità
- Apple presenta i nuovi processori M2 Pro e M2 Max
- iPhone 14, il Teardown di iFixit
- E’ uscito iOS 16, vediamo tutte le novità
- Apple ha presentato iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max
Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti: