Fastweb - NEXXT Generation 2025

Fastweb annuncia la fibra a 2.5Gbps e UltraFWA

Fastweb ha annunciato il piano Nexxt Generation 2025, che prevede il passaggio della propria fibra ottica FTTH a 2.5 Gbps di velocità ad abitazione, per clienti vecchi e nuovi, a partire dal prossimo mese di febbraio ed il lancio di una rete UltraFWA da 1Gbps nelle prime 50 città situate in aree grige. 

Il passaggio dei clienti in Fibra da 1Gbps a 2.5Gbps riguarderà i 4 milioni di imprese e famiglie raggiunte dall’offerta Fastweb in 30 diverse città.

Il passaggio avverrà senza costi aggiuntivi per tutti i clienti attivi.

La rete UltraFWA, annunciata un anno fa, viene lanciata in questi giorni nelle prime 50 città situate in aree grige, dove sarà così disponibile una connettività di nuova generazione con velocità fino a 1Gbps, senza limiti di traffico e di numero di dispositivi connessi. Città come Anzio, Avellino, Belluno, Crema, Nardò e Velletri avranno la possibilità di accedere alle stesse opportunità fino ad ora riservate alle grandi città. La tecnologia utilizzata è la FWA, che coniuga la potenza della fibra al 5G.

I comuni diventeranno oltre 500 entro il 2021 e 2.000 entro il 2024, per una copertura complessiva di 8 milioni di case nelle aree grigie e 4 milioni nelle aree bianche.

La società annuncia un processo di attivazione semplice e rapidissimo: il cliente potrà verificare online la disponibilità della copertura e prenotare l’appuntamento per l’attivazione del servizio già per il giorno successivo.

Nexxt Generation 2025


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *