Iliadbox

Iliad sbarca sulla Fibra

Iliad Italia, tenendo fede a quanto dichiarato sin dalla sua nascita, entra nel mercato del fisso, e si preannuncia una nuova rivoluzione. La sua offerta sarà una FTTH (Fiber To The Home) con incluso il router denominato Iliadbox, grazie al quale si potrà raggiungere una velocità massima in download di 5Gbps ad un prezzo molto aggressivo, specialmente per i clienti del mobile.

Quindi ci risiamo, dopo aver rivoluzionato il mercato della telefonia mobile, con l’introduzione della prima offerta da 5,99 euro/mese con incluse telefonate e 30 GB di traffico dati (l’offerta originale), Iliad ha avviato la sua seconda rivoluzione, incentrata questa volta sul mercato fisso.

L’annuncio ufficiale è arrivato con un evento trasmesso in streaming, durante il quale l’amministratore delegato Benedetto Levi ha svelato i dettagli dell’offerta.

Iliad ha ancora una volta evidenziato le scorrettezze degli altri operatori, come la poca trasparenza, le rimodulazioni, il servizio clienti inaffidabile, ed ha mostrato in un video cosa desiderano gli utenti.

L’offerta include il router Iliadbox, dispositivo sviluppato internamente dal team di Ricerca e Sviluppo, sia per la parte hardware che per quella software. Nella creazione della iliadbox, iliad ha scelto di combattere l’obsolescenza programmata che causa inquinamento e inutili spese per gli utenti. Per questo la iliadbox è stata progettata e testata per durare almeno 10 anni.

Iliadbox verrà concesso in comodato d’uso gratuito.

Si tratta di un dispositivo di piccole dimensioni, di forma circolare, dotato di un display che può essere utilizzato per visualizzare un codice QR che, una volta inquadrato con la telecamera di un dispositivo, consente la connessione al Wi-Fi. Posteriormente ci sono le porte per collegare il cavo in fibra, il cavetto telefonico, e tre porte Ethernet (due da 1 Gbps e una da 2,5 Gbps).

Le velocità massime supportate da questo router sono di 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload, su rete Open Fiber FTTH EPON, tranne in alcune città (Milano, Torino e Bologna), dove c’è una rete FTTH GPON, le cui velocità massime sono 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

In Wi-Fi la velocità massima è di 0,5 Gbps.

L’offerta di Iliad include:

  • router Iliadbox;
  • chiamate illimitate verso fissi e mobili in Italia;
  • chiamate illimitate verso fissi di oltre 60 destinazioni internazionali;
  • segreteria telefonica;

I punti forti di Iliad sul mobile sono confermati:

  • Attivazione semplice e veloce;
  • Nessun vincolo contrattuale;
  • Nessun costo nascosto;
  • Nessuna rimodulazione.

L’abbonamento ha un costo di: 

  • 15,99 euro/mese per gli utenti mobile Iliad;
  • 23,99 euro/mese per tutti gli altri.

Vai alla pagina Iliad relativa all’offerta.

In fase di sottoscrizione è necessario attivare un pagamento automatico (IBAN, carta di credito, carta di debito o carta prepagata).

L’installazione deve essere fatta da un tecnico abilitato, ha un costo di 39,99 euro.

E’ possibile richiedere l’offerta senza Iliadbox, ma al momento in cui scriviamo questo articolo risultano compatibili solo due router.

L’offerta è disponibile dal 25 gennaio 2022 per 7,4 milioni di unità immobiliari in Italia, sul sito iliad.it e su 1.500 Simbox presenti in tutta Italia

Iliadbox ConnectIliad ha sviluppato anche l’App Iliadbox Connect, con la quale è possibile:

  • Gestire i tuoi dispositivi;
  • Controllare che la rete funzioni correttamente e verificare quali dispositivi utilizzano più banda;
  • Condividere l’accesso Wi-Fi inviando in pochi secondi il codice QR di accesso via mail o SMS;
  • Pianificare gli orari di accesso al Wi-Fi per diversi dispositivi;
  • Creare profili per i membri della famiglia.

Oltre al router Iliadbox, viene offerto Iliad wifi extender, dispositivo che consente di espandere il segnale Wi-Fi in ogni zona della tua casa. Grazie ad esso è possibile avere un segnale Wi-Fi eccellente in ogni stanza della tua abitazione (si connette automaticamente alla banda migliore) e di spostarti in totale serenità grazie alla connessione automatica al miglior access point. L’installazione è automatica, è sufficiente inserire la presa elettrica ed è pronto ad essere utilizzato. E’ possibile aggiungere fino ad un massimo di 4 iliad wifi extender alla tua offerta, al costo di locazione di 1,99 €/cad. al mese.

Tutti gli articoli di Nonsolomac che parlano di Iliad.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.