WiFi4EU, voucher per una rete wi-fi europea

Nuovi voucher per il progetto WiFi4EU

Riparte il progetto Wifi4EU, un bando per lo sviluppo di una rete Wifi europea capillarmente presente nei piccoli centri di tutto il continente, che offre ai Comuni dei voucher per finanziare l’investimento necessario. Dopo la battuta d’arresto dovuta all’emergenza sanitaria, il prossimo 3 giugno riapriranno le candidature.

Sembra più una gara, in quanto le richieste di voucher supera ampiamente l’offerta e la finestra temporale per inserire le candidature è molto ristretta: dalle ore 13:00 del 3 giungo 2010 alle ore 17:00 del 4 giugno 2020. Il metodo scelto è “First Come First Served”, ovvero chi prim arriva …

Si tratta della quarta e ultima call del progetto WiFi4EU, con un budget di 14.2 milioni di euro. La commissione europea distribuirà 947 voucher. Tutti i comuni che riescono ad accedere al voucher avranno a disposizione 15 mila euro per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici, a condizione che non siano già dotati di una rete Wi-Fi gratuita. 

Il consiglio per i comuni è di effettuare l’iscrizione nei giorni precedenti all’apertura del bando, preparandosi ad inviare immediatamente la propria candidatura al momento dell’apertura del bando.

I comuni che hanno vinto il voucher durante le precedenti call avranno una proroga di 8 mesi per attribuzione i lavori alla ditta incaricata. 

Ogni informazione è disponibile sul portale Wifi4EU


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *