Canon EOS 6D – Nuovo firmware 1.1.2

Canon EOS 6D solo corpo macchinaQualche giorno fa era emerso un problema tra i video realizzati con la Canon EOS 6D e YouTube. Canon aveva iniziato ad investigare per risolvere il problema che impediva la loro visualizzazione. A pochi giorni di distanza arriva l’aggiornamento firmware che risolve l’inconveniente; la nuova versione è la 1.1.2. Canon fa presente che questa versione del firmware può presentare alcune limitazioni tra i filmati ripresi prima e dopo l’aggiornamento firmware. La casa giapponese descrive due scenari possibili …

  • EOS 6D, versione firmware 1.0.9: 
    Se un’istantanea video acquisita mentre sulla fotocamera era in esecuzione la versione 1.0.9 del firmware è combinata con un’istantanea video realizzata da una fotocamera su cui era in esecuzione la versione 1.1.2 del firmware, il relativo album di istantanee video sarà danneggiato.
  • EOS 6D, versione del firmware 1.1.2: 
    Se si tenta di aggiungere un’istantanea video da una fotocamera su cui è in esecuzione la versione 1.1.2 del firmware all’album di istantanee video creato mentre sulla fotocamera era in esecuzione il firmware 1.0.9, viene visualizzato il messaggio di avviso “[Cannot select this movie/Impossibile selezionare questo filmato]” e l’istantanea video non può essere aggiunta all’album.

Per evitare problemi c’è una soluzione, simile a quella che era già stata indicata per eliminare i problemi di compatibilità con YouTube del firmware precedente.

Scattare un’istantanea video e creare un album di istantanee.

  1. Importare sul computer l’album di istantanee video acquisite.
  2. Avviare ImageBrowser EX, un’applicazione in dotazione con EOS 6D.
  3. Selezionare l’album di istantanee video, quindi selezionare [Edit movie/Modifica filmato] nella scheda [Edit/Modifica].
  4. Verrà avviato MovieEdit Task.
  5. Selezionare [Add image/Aggiungi immagine], quindi selezionare l’album di istantanee video per aggiungere l’istantanea del filmato.
  6. Selezionare [Save/Salva] e [Save image type/Salva tipo di immagine], quindi fare clic su [Save/Salva].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.