Qualche giorno fa era emerso un problema tra i video realizzati con la Canon EOS 6D
e YouTube. Canon aveva iniziato ad investigare per risolvere il problema che impediva la loro visualizzazione. A pochi giorni di distanza arriva l’aggiornamento firmware che risolve l’inconveniente; la nuova versione è la 1.1.2. Canon fa presente che questa versione del firmware può presentare alcune limitazioni tra i filmati ripresi prima e dopo l’aggiornamento firmware. La casa giapponese descrive due scenari possibili …
- EOS 6D, versione firmware 1.0.9:
Se un’istantanea video acquisita mentre sulla fotocamera era in esecuzione la versione 1.0.9 del firmware è combinata con un’istantanea video realizzata da una fotocamera su cui era in esecuzione la versione 1.1.2 del firmware, il relativo album di istantanee video sarà danneggiato. - EOS 6D, versione del firmware 1.1.2:
Se si tenta di aggiungere un’istantanea video da una fotocamera su cui è in esecuzione la versione 1.1.2 del firmware all’album di istantanee video creato mentre sulla fotocamera era in esecuzione il firmware 1.0.9, viene visualizzato il messaggio di avviso “[Cannot select this movie/Impossibile selezionare questo filmato]” e l’istantanea video non può essere aggiunta all’album.
Per evitare problemi c’è una soluzione, simile a quella che era già stata indicata per eliminare i problemi di compatibilità con YouTube del firmware precedente.
Scattare un’istantanea video e creare un album di istantanee.
- Importare sul computer l’album di istantanee video acquisite.
- Avviare ImageBrowser EX, un’applicazione in dotazione con EOS 6D.
- Selezionare l’album di istantanee video, quindi selezionare [Edit movie/Modifica filmato] nella scheda [Edit/Modifica].
- Verrà avviato MovieEdit Task.
- Selezionare [Add image/Aggiungi immagine], quindi selezionare l’album di istantanee video per aggiungere l’istantanea del filmato.
- Selezionare [Save/Salva] e [Save image type/Salva tipo di immagine], quindi fare clic su [Save/Salva].