Canon conferma la leadership nel mercato fotografico

IDC ha comunicato a Bloomberg News i dati relativi al mercato fotografico globale per l’anno 2010, raffrontandolo con quello del 2009. La crescita è stata del 10%, con 141 miliioni di unità vendute, grazie all’introduzione di modelli di nuova concezione e alla crescita di mercati come quello cinese. Canon continua a guidare la classifica, con una quota di mercato stabile del 19%, ma Sony e Nikon riducono il divario rispettivamente con il 17,9% e il 12,6%. Al quarto posto troviamo Samsung, con l’11,1% di mercato. Scopriamo insieme altri dettagli …

Il mercato globale è fortemente condizionato dai mutamenti in atto, con Sony e Samsung fortemente impegnate sul fronte delle fotocamere senza specchio, un segmento del mercato sul quale Canon ancora non si è mossa.

La situazione è decisamente diversa analizzando il solo mercato delle fotocamere reflex con lente fissa o intercambiabile.

In questo caso Canon continua a dominare incontrastata con una quota di mercato del 44,5%, seguita da Nikon con il 29,8% e Sony con l’11,9%.

Maggiorni informazioni su Bloomberg.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *