Canon LC-E6 – Problemi per la batteria originale

Canon - Batteria ricaricabile LC-E6Canon ha riscontrato problemi con alune batterie LP-E6 in dotazione alle reflex EOS 5D Mark III, 5D Mark II, 6D, 7D, 70D, 60D e 60Da. Il malfunzionamento consiste in problemi di ricarica, in sostanza in alcuni casi mettendo la batteria in carica, la spia arancione del caricabatteria lampeggia rapidamente segnalando un errore e impedendo la ricarica. Questo può verificarsi sia da nuova che dopo un lungo utilizzo. Canon consiglia di eseguire una specifica procedura e se la situazione non si sblocca rivolgersi all’assistenza. Ecco i passi da eseguire …

1 – Collegare il carica batteria Canon LC-E6 ad una presa di corrente con la batteria LP-E6 già inserita;
2 – Attendere per 20 secondi;
3 – Se la spia arancione lampeggia lentamente (una volta al secondo) allora significa che la ricarica della batteria è avviata ed il problema è superato;
4 – Lasciare la batteria in carica fino a quando la spia diventa verde, ad indicare il completamento della ricarica.

Se al punto 3 la spia del caricabatteria lampeggerà rapidamente in arancione significa che è stato riscontrato un errore e la ricarica non si è avviata. Proseguire con punto 5.

5 – Rimuovere la batteria ricaricabile Canon LP-E6 dal carica batteria Canon LC-E6;
6 – Attendere 10 secondi;
7 – Reinserire la batteria ricaricabile Canon LP-E6 nel carica batteria Canon LC-E6;
8 – Si ripete il punto 3, ovvero si verifica che la spia arancione del carica batteria lampeggi lentamente (una volta al secondo) ad indicare l’avvio della ricarica. In caso affermativo si procede col punto 4, altrimenti si riparte dal punto 5.

9 – Se dopo 3 tentativi la carica ancora non inizia è necessario contattare il supporto tecnico Canon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.