Aggiornamento firmware per la reflex medio formato Leica S2

Leica S2 - Reflex Medio formato da LeicaLeica ha rilasciato un importante aggiornamento firmware per la Leica S2, fotocamera reflex medio formato. La versione 1.0.0.24 del firmware nasce dalla collaborazione tra lo storico marchio tedesco e la ristretta cerchia di fotografi che la utilizzano, ed introduce la compressione senza perdita di qualità dei file RAW DNG, migliorie all’interfaccia e nuove funzioni ed opzioni. Vediamo insieme qualche dettaglio …

La Leica S2 ha un sensore in formato 30 x 45 mm sviluppato in collaborazione con Kodak.

La risoluzione di 37,5 megapixel crea scatti molto pesanti, ma grazie a questo aggiornamento firmware ed alla compressione dei file RAW DNG introdotta lo spazio necessario scende da 75MB a 40MB, permettendo di sfruttare meglio il buffer della macchina e di arrivare ad una capacità di scatto in raffica di 14 immagini a 1,5 frame al secondo. I benefici di un file più leggero ovviamente si riflettono anche su tutte le operazioni che coinvolgono gli scatti effettuati, dal salvataggio al trasferimento dei file quando la macchina è collegata al PC, e sul Backup.

Il nuovo firmware aumenta il tempo massimo dell’otturatore, portandolo a 125 secondi.

Migliora anche la precisione dell’autofocus, viene aggiunta la possibilità di personalizzare il pulsante AF/AE ed il supporto alle schede di memoria 64GB UDMA6.

L’aggiornamento è disponibile sul sito Leica dopo aver effettuato la registrazione o il Log-in.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.