A fine 2012 Sigma ha presentato la nuova linea di obiettivi denominata ART e contrassegnata da un bollino metallico con incisa la lettera “A”. Questi obiettivi stanno riscontrando un grande successo sul mercato per qualità costruttiva, qualità dell’immagine e prezzo. Addirittura leggo recensioni come quella di FotografiaProfessionale in cui il Sigma 35mm f/1.4 DG HSM della linea Art viene definito superiore ai corrispondenti modelli Canon, Nikon e Sony, superando addirittura il meraviglioso Carl Zeiss Distagon T* 1.4/35 per quanto riguarda l’incisione alla massima apertura e l’aberrazione cromatica. Stiamo parlando di un obiettivo che costa circa la metà dei prodotti della concorrenza, su Amazon.it in questo momento lo trovate a 738,92€ con attacco Nikon
e 797,78€ con attacco Canon
. Ricordiamo inoltre un altro aspetto interessantissimo della linea ART di Sigma (estesa poi ai nuovi prodotti delle linee Contemporary e Sport), la possibilità di mandare le propire ottiche alla casa per la Conversione Innesto nel caso si decida di passare ad una reflex con diversa baionetta, passando ad un prodotto di una casa diversa.
sarà, ma io dopo l’esperienza del 12-24 non darei più a Sigma nemmeno una lira…
che sia meglio di uno zeiss ci credo poco
Chi ha scritto per FotografiaProfessionale a quanto dice era un detrattore delle ottiche Sigma, proprio per i problemi noti !