Apple Arcade

Apple Arcarde amplia il catalogo. Disponibili oltre 180 giochi

Apple amplia il catalogo del Servizio Apple Arcade, includendo nuovi ed esclusivi giochi Apple Arcade Original e due nuove categorie: “Classici senza tempo” e “Capolavori dell’App Store“, tutti privi di pubblicità e acquisti in-app. Scopriamo insieme maggiori dettagli …

 
 

Nel suo primo anno, Apple Arcade è stato acclamato dalla critica e dai fan per la creatività, la varietà dei titoli e l’impegno verso la privacy di chi gioca, fornendo un servizio di gaming sicuro per divertirsi con parenti e amici”, ha affermato Matt Fischer, Vice President of the App Store di Apple. “Oggi stiamo lanciando la più grande espansione dal debutto del servizio, arrivando a offrire più di 180 bellissimi giochi tra cui nuovi Arcade Original, Classici senza tempo e Capolavori dell’App Store. Offriamo un’incredibile varietà di esperienze di gameplay, per ogni tipo di giocatore, che si tratti di nuovissimi giochi, sviluppati esclusivamente per Arcade, come NBA 2K21 Arcade Edition,’ ‘Star Trek: Legends,’ e ‘The Oregon Trail’, o dei giochi più popolari dell’App Store come ‘Monument Valley’ o ‘Threes!’, o ancora di titoli tradizionali come ‘Chess’ e ‘Solitaire”. 

 
Ecco alcuni dei nuovi giochi Arcade Orginal:
 

NBA 2K21 Arcade Edition” (2K Games). “NBA 2K21 Arcade Edition” su Apple Arcade ha un gameplay mozzafiato e una sensazionale esperienza di simulazione del gioco del basket. Dalle partite 5 a 5 con la formazione dell’NBA alle sensazionali partite su Blacktop, “NBA 2K21 Arcade Edition” offre una varietà di avvincenti modalità di gioco mettendo i giocatori nei panni delle loro star preferite dell’NBA. Prestazioni ottimizzate e qualità grafica superiore contribuiscono a offrire un’esperienza NBA autentica in tutto il suo splendore grafico su iPhone, iPad, Apple TV e Mac.

 
Un’immagine del gioco “NBA 2K21 Arcade Edition.”
“NBA 2K21 Arcade Edition” di 2K Games ha prestazioni ottimizzate e qualità grafica superiore che permettono un’autentica esperienza NBA.
 

Simons Cat: Story Time” (Tactile Games Limited). Il nuovo gioco basato sulla nota serie animata mette Simon e il suo gatto di fronte alla loro sfida più grande. Quando la tranquilla vita di periferia è minacciata da un immenso cantiere, mobilitano tutto il vicinato per dare nuovamente vita alla misteriosa “terra abbandonata” prima che venga distrutta dalle ruspe. Mentre il timer scorre, i giocatori risolveranno rompicapi match 3 per aiutare la comunità a ricostruire i giardini sotto gli occhi critici del burbero Mr. Potts, che ha un legame segreto e ancestrale con la terra incontaminata, che vuole vedere seppellita per sempre.

 
Un’immagine del gioco “Simon’s Cat: Story Time.”
Basato sulla popolare serie animata, “Simon’s Cat: Story Time” di Tactile Games Limited mette Simon e il suo gatto di fronte alla loro sfida più grande.
 

Star Trek: Legends” (Tilting Point LLC). Il destino dell’universo è nelle mani di player che vestono i panni dei loro eroi preferiti di “Star Trek”, ma anche dei cattivi, in questo avvincente RPG basato sul gioco di squadra. Si imbarcheranno in missioni, combattimenti epici da affrontare a turno e scelte che influenzano l’intera storia mentre assumono il comando della U.S.S. Artemis. Entreranno nel Nexus, dove scopriranno nuovi mondi e assolderanno oltre 40 dei loro personaggi preferiti. Ogni leggenda ha il proprio set di competenze, abilità e armi, dal pizzico nervoso vulcaniano di Spock al bat’leth mortale di Worf.

 
Un’immagine del gioco “Star Trek: Legends.”
Un epico combattimento a turni, con oltre 40 personaggi di tutto il franchise “Star Trek”, attende i gamer nel nuovo RPG “Star Trek: Legends” di Tilting Point LLC.
 

The Oregon Trail” (Gameloft). Versione moderna delle peripezie lungo la Pista dell’Oregon, questo ufficiale successore del fenomeno mondiale catapulterà i giocatori in viaggi esilaranti, variando da ricostruzioni storiche accurate ad avventure selvagge. Dopo aver scelto i compagni di viaggio e aver fatto scorta di tutto il necessario, i player si imbarcheranno in un’avventura costellata di scelte difficili, nuovi pericoli e situazioni inaspettate. Con eventi casuali e senza continuità temporale in cui le scelte fatte influiranno sull’intera compagnia di viaggio e sul risultato futuro del gioco, c’è sempre una storia tutta nuova all’orizzonte. 

 
Un’immagine del gioco “The Oregon Trail.”
“The Oregon Trail” di Gameloft è il successore ufficiale del fenomeno globale che catapulta i giocatori in viaggi esilaranti con sempre nuove avventure all’orizzonte.
 

Cut the Rope Remastered” (Paladin Studios). L’adorabile Om Nom torna in scena in un glorioso remake in 3D dell’acclamato gioco rompicapo “Cut the Rope”. Con i livelli più amati di tutta la serie e tantissimi nuovi livelli e contenuti, si dovranno tagliare funi, evitare ostacoli e usare booster per dare le caramelle a Om Nom, il piccolo mostro verde che adora i dolci. In breve, un divertente gioco basato sulle leggi della fisica, un personaggio adorabile e avventure eccitanti.

 
Un’immagine del gioco “Cut the Rope Remastered.”
“Cut the Rope Remastered” di Paladin Studios ripropone Om Nom, il piccolo mostro verde che adora i dolci.
 

SongPop Party” (Gameloft). Un incalzante e competitivo gioco a quiz sulla musica per chi ama mettere alla prova le proprie conoscenze in materia. “SongPop Party” è la new entry del più grande franchise di giochi a quiz musicali al mondo, il cui ricco catalogo spazia dai classici cult ai successi del momento. Riunendo appassionati di musica di tutto il pianeta, il gioco si articola in partite con avversari online in modalità Arena, abbinati in base ai livelli di competenza e alle preferenze musicali. In alternativa, i giocatori possono scegliere la modalità Party multiplayer online e in locale per competere con amici e parenti.

 
Un’immagine del gioco “SongPop Party.”
I giocatori del gioco musicale a quiz “SongPop Party” di Gameloft possono gareggiare con amici e parenti scegliendo la nuova modalità Party multiplayer online e in locale.
 

 

Ecco alcuni giochi della nuova categoria Classici senza tempo: 

Really Bad Chess” (Zach Gage). Giocare a “Really Bad Chess” è proprio come giocare a scacchi, ma con pezzi completamente casuali, per esempio otto cavalli, quattro alfieri e tre pedoni. Per i professionisti ci sono nuovi tipi di sfide, mentre per i neofiti “Really Bad Chess” offre la possibilità di scoprire il piacere di imparare a fare scacco matto fin dalle prime partite, invece di iniziare a studiare le aperture. 

 
Un’immagine del gioco “Really Bad Chess.”
Nuove sfide attendono professionisti e neofiti degli scacchi, in “Really Bad Chess” di Zach Gage.
 

Sudoku Simple” (MobilityWare). Pensato per chi è alle prime armi, “Sudoku Simple” usa i colori per aiutarci a imparare a giocare a questo classico rompicapo. Non affatica gli occhi, inizia con griglie di piccole dimensioni e permette di regolare i livelli di difficoltà. Chi preferisce giocare con i colori e il layout classici, può semplicemente cambiare le impostazioni per avere lo stile originale del sudoku.

 
Un’immagine del gioco “Sudoku Simple.”
“Sudoku Simple” di MobilityWare offre una versione pensata per i giocatori alle prime armi di questo classico rompicapo.
 

Backgammon” (Adikus). “Backgammon” ripropone uno dei giochi da tavolo più antichi ma con grafica, colonna sonora ed effetti audio moderni, con modalità di gioco in solitaria o online con gli amici. 

 
Un’immagine del gioco “Backgammon.”
“Backgammon” di Adikus rinnova uno dei giochi da tavolo più antichi con grafica, colonna sonora ed effetti audio moderni.
 

Tiny Crossword” (PlaySimple Games Pte Ltd). “Tiny Crossword” si rivolge a player di ogni livello, principianti, intermedi ed esperti, offrendo accesso a migliaia di parole crociate di varie dimensioni e su ogni argomento, dal cinema allo sport, dalla storia alla scienza. L’ideale per chi vuole tenere allenata la mente.

 
Un’immagine del gioco “Tiny Crossword.”
Accedi a migliaia di parole crociate di varie dimensioni e argomenti con “Tiny Crossword” di PlaySimple Games Pte Ltd.
 

“Solitaire by MobilityWare” (MobilityWare). Questo solitario offre un gameplay classico in aggiunta a nuove funzioni moderne. Il gioco propone sfide del giorno per vincere corone, e temi e trofei mensili per scalare le classifiche. Chi preferisce la versione tradizionale può semplicemente giocare a Klondike Solitaire.

 
Un’immagine del gioco “Solitaire by MobilityWare.”
MobilityWare aggiunge nuove funzioni moderne al classico gioco di carte solitario con “Solitaire by MobilityWare.”
 
 
 

Ecco alcuni giochi della nuova categoria Capolavori dell’App Store:

Monument Valley” (ustwo games). Un gioco di esplorazione surreale che prevede la manipolazione di elementi architettonici impossibili per guidare una principessa silenziosa attraverso un mondo meraviglioso nella “Monument Valley”. Misteriosi monumenti, sentieri nascosti, illusioni ottiche e giochi d’astuzia per sconfiggere l’enigmatico popolo dei corvi sono gli ingredienti principali del gioco. “Monument Valley” su Apple Arcade include anche le due estensioni “Forgotten Shores” e “Ida’s Dream.”

 
Un’immagine del gioco “Monument Valley.”
“Monument Valley”, il gioco di esplorazione surreale di ustwo games include le estensioni “Forgotten Shores” e “Ida’s Dream.”
 

Mini Metro” (Dinosaur Polo Club). “Mini Metro” è un simulatore di metropolitane in cui dobbiamo disegnare la mappa della metro per una città in costante espansione. Nuove stazioni appaiono in continuazione e la sfida è tracciare i percorsi che le collegano. I giocatori ritracceranno linee, costruiranno gallerie, posizioneranno preziosi upgrade e permetteranno a tutti di raggiungere la propria destinazione.

 
Un’immagine del gioco “Mini Metro.”
“Mini Metro”, il gioco simulatore di metropolitane di Dinosaur Polo Club fa progettare al giocatore la mappa della metro per una città in costante espansione.
 

Threes!” (Sirvo LLC). Originale gioco a scorrimento, “Threes!” è un semplice rompicapo che cresce con il giocatore mentre unisce numeri bassi per crearne di più grandi, e ripete il tutto per evitare l’impasse.  

 
Un’immagine del gioco “Threes!”
“Threes!” di Sirvo LLC è un piccolo rompicapo che cresce con i giocatori.
 

Fruit Ninja Classic” (Halfbrick Studios). Il famoso gioco taglia-frutta offre ai giocatori tante modalità per arrivare ad un punteggio alto tagliando e sminuzzando frutta. Possono usare lame uniche e banane speciali per il massimo degli effetti, e andare fuori di testa per la Melagrana multi-taglio.

 
Un’immagine del gioco “Fruit Ninja Classic.”
“Fruit Ninja Classic” di Halfbrick Studios fa arrivare i giocatori ad un punteggio alto tagliando e sminuzzando frutta.
 

Chameleon Run” (Noodlecake): “Chameleon Run” è un autorunner singolare, rapido e avvincente con una splendida nota di colore. L’obiettivo è cambiare colore in base a quello del suolo, mentre si corre e si salta tra le piattaforme create ad arte per arrivare al traguardo nel minor tempo possibile.

 
Un’immagine del gioco “Chameleon Run.”
“Chameleon Run” di Noodlecake è un autorunner avvincente con una splendida nota di colore.
 
 
Prezzi e disponibilità
 
  • Apple Arcade è disponibile al costo mensile di €4,99 con un mese di prova gratuita. I clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, iPod touch, Mac o Apple TV ricevono tre mesi di Apple Arcade gratuiti.1
  • Apple Arcade è incluso nei piani mensili Individuale (€14,95) e Famiglia (€19,95) di Apple One, con un mese di prova gratuita.2
  • Apple Arcade offre una piattaforma divertente e sicura per le famiglie di tutto il mondo che cercano opzioni di intrattenimento interattivo. Un abbonamento Apple Arcade offre ad una famiglia fino a sei persone accesso senza limiti a tutti i giochi del catalogo. 
 
 
  • La possibilità di giocare ai 180 titoli su più dispositivi varia in base alla compatibilità di hardware e software. Alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili in tutte le aree geografiche.

Leggi altri articoli di Nonsolomac sul tema gaming.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *