Si è svolta ieri la conferenza durante la quale Sony ha svelato la Playstation 5, una console dal design futuristico che mixa linee pulite, plastiche lucide dalle tinte bianche e nere arricchite da led a luce blu. Sarà disponibile in due versioni, con e senza lettore Blu-Ray 4K.
Sony non rivela le specifiche tecniche, ma sottolinea la potenza della CPU, della GPU e dell’unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato, che permettono prestazioni mai viste prima su una console PlayStation® e un’esperienza di gioco più profonda, grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e alla tecnologia audio 3D.
Al lancio saranno disponibili anche una stazione di ricarica in grado di ospitare due controller DualSense, una nuova HD Camera, il telecomando ufficiale e l’Headset wireless Pulse 3D, che sfrutterà una nuova tecnologia di audio tridimensionale.
Retrocompatibilità assicurata con i titoli precedenti.
Ancora non sono stati svelati il prezzo e la data di lancio, ma il rilascio è previsto in autunno, in tempo per farla diventare la protagonista della campagna vendite natalizia 2020.
Ecco il video di presentazione:
Durante l’evento Sony ha svelato anche i titoli di nuova generazione in uscita tra la seconda metà del 2020 ed il 2021. Ecco il video di presentazione:
Seguici sui social e sul nostro canale YouTube