WWDC 2011 – Real-time blogging

WWDC 2011 – 6 giugno 2011

Real-time blogging

WWDC 2011 - Worldwide Developers Conference

Siamo giunti alla WWDC 2011, la conferenza mondiale degli sviluppatori (Worldwide Developers Conference). Quest’anno è stato un vero record, i posti disponibili sono andati esauriti in appena 10 ore. Mai si era verificata una cosa simile, merito dell’interesse generato da un evento che abbraccia il mondo degli sviluppatori per Mac OS X e iOS. La conferenza si aprirà con il consueto keynote che vedrà sul palco Steve Jobs ed i suoi collaboratori, e noi lo seguiremo dandovi in tempo reale tutti gli aggiornamenti provenienti da San Francisco

Quest’anno Apple ha un piatto molto ricco da offrire ai convenuti, costituito da Mac OS X 10.7 Lion, da iOS 5 e, notizia confermata da Apple stessa nei giorni scorsi, iCloud, il tanto chiaccherato servizio di online storage e streaming dei propri contenuti musicali/multimediali.

Tutto svelato ? Non è detto c’è sempre spazio per “One More Thing”, la sorpresa che tutti gli utenti e gli addetti ai lavori sono soliti attendere in chiusura, diciamo la ciliegina sulla torta. Quest’anno potrebbe trattarsi di una rinnovata gamma di dispositivi wireless, in particolare un modello di Time Capsule che sfrutti le nuove capacità legate ai servizi iCloud, integrati in Lion e iOS 5. Queste almeno indicano le indiscrezioni delle ultime ore.

Saremo con voi dalle ore 18:30 circa di lunedì 6 giugno 2011.
Vi riporteremo in tempo reale tutto ciò che avviene al Moscone Center di San Francisco.

.

Un commento su “WWDC 2011 – Real-time blogging”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *