Adidas Training, un alleato per allenarsi in casa

Se anche tu sei uno sportivo in difficoltà per la prolungata inattività, se sei passato da 2/3/4 allenamenti a settimana ad una lunga permanenza sul divano, questo post è dedicato a te. Lo so, allenarsi a casa non è facile, applicarsi con costanza tra le mura domestiche è qualcosa che richiede un grosso impegno ed una notevole forza di volontà. In questa situazione ci vengono in aiuto molte app installabili sul nostro smartphone. Tra queste vi parliamo oggi di Adidas Training, che offre tantissimi allenamenti ed esercizi gratuiti e in questo momento anche 3 mesi di abbonamento Premium gratuito

Adidas Training è la variante dedicata al training dell’originale Runtastic, il nome che aveva prima di entrare nella sfera di Adidas.

La più nota è Adidas Running, nata per la corsa ma sviluppata poi per registrare le sessioni di allenamento di una moltitudine di sport, mentre Adidas Training è pensata per sfruttare piani di allenamento preconfigurati, pianificare piani di allenamento personalizzati sulle nostre esigenze e stabilire obiettivi da raggiungere.

Adidas Training ha una collezione di workout gratuiti che non richiedono attrezzature specifiche per essere eseguiti, se non un tappetino e una parete. Oltre 180 esercizi con tanto di video in alta definizione accompagnati da esplicative spiegazioni.

Al primo avvio l’app ti farà qualche domanda per capire quali siano le motivazioni per cui ti alleni, con quali obiettivi e che intensità di allenamento desideri. A quel punto inizia a proporti alcune soluzioni in linea con quando dichiarato.

Ecco qualche esempio di piani gratuiti disponibili:

  • Missione addominali, allenamento mirato addome;
  • Fit & Strong, brucia calorie e definisce i muscoli;
  • Pura energia, allenamenti brevi e veloci;
  • Speciale running, training per migliorare la corsa

Nell’applicazione troverai traccia anche dei tuoi allenamenti fatti con la “sorella” Adidas Running.

L’app Adidas Training è disponibile in due versioni: per iPhone e per iPad. Scarica la versione per iPhone cliccando sul bottone sottostante …

In questo momento di isolamento forazato Adidas Training offre tre mesi gratuiti del servizio Premium.


Per allenarsi bene a casa può essere utile qualche accessorio. Vediamo cosa possiamo trovare su Amazon da farci consegnare direttamente a casa:

All’esercizio fisico potresti abbinare, nota bene, abbinare … anche delle sedute di elettrostimolazione, per interventi specifici su alcuni gruppi muscolari.

Ecco una selezione di elettrostimolatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *