Adobe svela Carousel, ovvero Lightroom per iPad !

Adobe Carousel for iOSGrande fermento alla Adobe che negli ultimi 30 giorni ha svelato una serie di prodotti software legati al web, ai dispositivi iOS, al Digital Publishing e alla fotografia. Prima un tool di sviluppo di siti web definito iWeb-like, poi un’applicazione per la crezione di PDF dedicata ad iOS, questa mattina è stato il turno del supporto a NewsStand di iOS 5 per la propria Suite dedicata al Publishing, e per finire Carousel, un programma che permette di accedere alla libreria presente sul proprio computer da qualsiasi dispositivo iOS e viceversa, in modalità wireless, ritoccare, migliorare, ritagliare le fotografie e prepararle per la condivisione. Scopriamo altri dettagli …

Carousel è costruito sulla tecnologia alla base di Photoshop Lightroom, e permette di regolare l’esposizione, il bilanciamento del bianco, la saturazione, il contrasto, la luminosita, la vibranza ed altre cose ancora. L’editing è del tipo non-distruttivo, ovvero avviene preservando il file originale, a cui si può tornare in qualsiasi momento.

E’ possibile anche assgnare dei permessi di accesso ad altre perosne.

L’applicazione verrà rilasciata a titolo gratuito su App Store e Mac App Store, mentre sarà necessario creare un accout “cloud” a pagamento, con tariffe a partire da 6 /mese fino al 31 gennaio 2012, dopo questa data il prezzo raddoppierà.

Sono in lavorazione anche versioni per Windows e Android. Di seguito un video dimostrativo (in inglese) ne illustra le funzionalità …

Fonte: 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *