Un corso di FinalCut Pro per iPad a 6,99€

FinalCut Pro - Corso - 7 Lezioni parte primaSu App Store è arrivato un corso per FinalCut Pro in lingua italiana. Il corso è realizzato da Ottorino Besseggio, che ha ricoperto fino al 2008 il ruolo di Business Development Manager per il mercato creativo e professionale all’interno di Apple Italia. Il corso si avvale della sua esperienza come promoter, in giro per l’Italia, a contatto con l’utenza professionale a cui ha spiegato le applicazioni Apple, ascoltando dubbi e domande degli utenti. Contenuto all’interno dell’applicazione 7LezioniFCP-parte1, è composto da 7 lezioni che consentono di prendere confidenza con l’interfaccia del programma e con le operazioni preliminari e le azioni di base per avviare un progetto, caricare i contenuti e iniziare le prime operazioni di editing. Scopri i titoli dei 7 brevi 7 …

Capitoli:
– Interfaccia
– Easy Setup
– Log & Capture
– Medida in Timeline
– Funzioni principali di editing
– Pannello Tools
– Transizioni

E’ un corso che troviamo molto indicato a chi vuole fare un passo avanti rispetto ad iMovie, avendo un approccio amatoriale ma la voglia di crescere con uno strumento di livello professionale, utilizzato per grandi produzioni cinematografiche a livello mondiale.

Quando si apprenderà tornerà utile anche nell’utilizzo di FinalCut Express, versione semplificata e più a buon mercato dell’applicazione.

Il corso costa 6,99€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *