Giocare a poker con l’iPhone, possibile ?

Giocare a poker con l’iPhone è ormai uno dei passatempi più diffusi tra gli amanti della specialità, ma non in molti sanno che è possibile e relativamente semplice, giocare anche online sfruttando tutte le potenzialità del dispositivo creato dalla Apple. Partiamo dal principio ricordando che la tecnologia dell’iPhone non supporta la versione flash, quindi senza download, utilizzata da tutte le poker room e dunque apparentemente risulterebbe impossibile giocare online con il dispositivo Apple ad esempio su Pokerstars. Lo stesso discorso può essere fatto a proposito delle sale che utilizzano Java, come Absolute poker, molto difficile da installare sull’iPhone.
La soluzione del dilemma sta nella possibilità di un utilizzo diverso del dispositivo per giocare a poker online; grazie a soluzioni tecnologiche come LogMeIn ed iTap è possibile infatti utilizzare l’iPhone come un telecomando visualizzando sull’ampio display tutto ciò che accade sullo schermo del PC; in questo modo si coniugano la comodità del dispositivo con la qualità del gioco. Si tratta ovviamente di un modo un po’ originale di giocare a poker online con l’iPhone e tuttavia rimane attualmente l’unico modo per entrare a giocare su una poker room.
I titoli per iPhone naturalmente non mancano e per gli amanti del Texas Hold’em è possibile divertirsi con una vastissima biblioteca di applicazioni di poker disponibili, sfruttando tutte le caratteristiche di uno dei dispositivo mobili con le migliori prestazioni sul mercato del mobile gaming. Tra i giochi più interessanti c’è sicuramente ImaginePoker, gioco molto particolare con il quale l’utente potrà divertirsi a sfidare alcuni dei più importanti personaggi storici di sempre come Napoleone o Cleopatra, ma anche Cappuccetto Rosso o Dracula in appassionanti sfide a No Limit Texas Hold’em o Pot Limit Hold’em. Ottima grafica e storyboard eccezionale per questo titolo sicuramente da consigliare.
Un altro must per gli appassionati di poker è senza dubbio World Series of Poker Hold’em Legend, titolo ufficiale del mitico circuito live che presenta una grande varietà di opzioni di gioco anche se la caratteristica che lo rende unico è la grande verosimiglianza dei personaggi ed una grafica davvero eccezionale. I giocatori dovranno seguire tutto il percorso che porta il player dai tavoli verdi dietro casa a quelli di Las Vegas con la possibilità di giocare con i propri amici online e creare una vera e propria community di poker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *