Google Podcast

Google Podcast 2.0, con supporto per CarPlay

Google ha rilasciato l’applicazione Google Podcast 2.0, con la quale arriva il supporto per CarPlay. Sarà quindi possibile gestire e ascoltare i podcast direttamente dalla strumentazione di infotainment della tua vettura compatibile con CarPlay.

L’aggiornamento contiene anche diversi bugfix e il miglioramento delle prestazioni.

L’applicazione è relativamente nuova, è uscita infatti soltanto lo scorso marzo, e in molti non ne conoscono l’esistenza.

Il funzionamento è molto semplice:

  • la ricerca passa dalla schermata Esplora, raggiungibile toccando la lente di ingrandimento presente in basso al centro. Da essa è possibile fare una ricerca o filtrare i podcast relativi a Notizie, Cultura, Istruzione, Economia, Umorismo, Arte, Tecnologia, Salute e Fitness, Bambini e Famiglia, Scienza, Storia, Miglioramento personale, TV e Film, Musica e Sport. E possibile anche accedere ai podcast più seguiti in ciascuna categoria;
  • Toccando l’icona in basso a destra si apre la schermata Attività, tramite la quale è possibile visualizzare l’eventuale coda di riproduzione, le punte scaricate e pronte per l’ascolto, la cronologia e gli abbonamenti;
  • L’icona in basso a sinistra porta invece ai podcast preferiti, una pagina che sta a noi arricchire via via che troviamo contenuti di nostro gradimento.

Google Podcast è disponibile sull’App Store di Apple e sul Play Store di Android in download gratuito.


Leggi tutti gli articolo di Nonsolomac sul tema Podcast


Seguici sui sociale e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *