Google ha rilasciato l’applicazione Google Podcast 2.0, con la quale arriva il supporto per CarPlay. Sarà quindi possibile gestire e ascoltare i podcast direttamente dalla strumentazione di infotainment della tua vettura compatibile con CarPlay.
L’aggiornamento contiene anche diversi bugfix e il miglioramento delle prestazioni.
L’applicazione è relativamente nuova, è uscita infatti soltanto lo scorso marzo, e in molti non ne conoscono l’esistenza.
Il funzionamento è molto semplice:
- la ricerca passa dalla schermata Esplora, raggiungibile toccando la lente di ingrandimento presente in basso al centro. Da essa è possibile fare una ricerca o filtrare i podcast relativi a Notizie, Cultura, Istruzione, Economia, Umorismo, Arte, Tecnologia, Salute e Fitness, Bambini e Famiglia, Scienza, Storia, Miglioramento personale, TV e Film, Musica e Sport. E possibile anche accedere ai podcast più seguiti in ciascuna categoria;
- Toccando l’icona in basso a destra si apre la schermata Attività, tramite la quale è possibile visualizzare l’eventuale coda di riproduzione, le punte scaricate e pronte per l’ascolto, la cronologia e gli abbonamenti;
- L’icona in basso a sinistra porta invece ai podcast preferiti, una pagina che sta a noi arricchire via via che troviamo contenuti di nostro gradimento.
Google Podcast è disponibile sull’App Store di Apple e sul Play Store di Android in download gratuito.
Leggi tutti gli articolo di Nonsolomac sul tema Podcast
Seguici sui sociale e sul nostro canale YouTube
Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.
- Aggiornamento importante per Google Chrome
- Trasferire foto e video da iCloud a Google Photos
- Dal 1° marzo le nuove etichette energetiche
- Verificate lo spazio libero sul disco di avvio prima di aggiornare a Big Sur
- Apple rilascia MacOS Big Sur 11.2.2, che previene gravi danni ad alcuni MacBook Pro e Air