Healthvana - Covid-19 - Wallet di iOS

Il certificato di vaccinazione nel Wallet di iOS

La Contea di Los Angeles, uno dei maggiori focolai di Covid-19 negli Stati Uniti, offrirà ai vaccinati la possibilità di registrari ad un servizio della startup Healthvana che consentirà di ricevere una notifica per la somministrazone della seconda dose (il classico richiamo) del vaccino autorizzato in USA , e di dimostrare l’avvenuta vaccinazione, necessaria per avere accesso ad esempio alle sale da concerto, alle scuole e ai voli aerei, attraverso Apple Wallet.

 
 

La notizia si evince dalle dichiarazioni di Ramin Bastani, Chief Executive Officer di Healthvana.

La società, fondata a fine 2014, gestisce una piattaforma software che fornisce i risultati dei test ai pazienti relativamente all’HIV e altre malattie sessualmente trasmissibili, e con la pandemia ha iniziato a lavorare nel corso dell’anno per integrare i risultati dei test sul Covid-19.

La necessità di un servizio del genere nasce dalla volontà di assicurare che nessuno si dimentichi di ricevere la seconda dose, e dall’impossibilità di gestire tutto in modalità più tradizionali.

Tracciare i vaccinati per il Covid-19 e certificare l’immunizzazione può diventare elemento fondamentale a livello globale nel controllo della pandemia, per gestire gli accessi a quei luoghi dove le persone devono stare molto vicine tra loro, ma al tempo stesso pone interrogativi a livellod i privacy.

Healthvana sta dialogando anche con imprese, enti, scuole ed università per applicare questa tecnologia.

La piattaforma offre vantaggi ben evidenti, conservando i dati in modo estremamente più sicuro rispetto ad un libretto cartaceo che può essere smarrito, danneggiato e generalmente sta a casa, non viene portato dietro durante viaggi e spostamenti. 

L’integrazione con il Wallet, integrato in iOS, rende disponibili i dati nel luogo pensato da Apple per conservare in un unico posto, smepre a portata di mano, le carte di credito, le carte di debito, le prepagate, le carte dei negozi, le carte d’imbarco delle compagnie aeree, i biglietti del cinema, i buoni sconto, le carte fedeltà, i badge universitari e molto altro ancora. E quindi il luogo naturale dove far confluire anche i dati sulla vaccinazione da Covid-19, e aggiungiamo noi, non solo da Covid-19.

Fonte Bloomberg and Healthvana.

Scopri tutte le notizie relative al Covid-19 pubblicage su Nonsolomac.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *