WhatsApp QR Code

Presto su WhatsApp avremo il QR Code univoco del nostro profilo

Novità in vista per WhatsApp, sono in arrivo i QR Code per i profili, un modo semplice ed efficace per condividere il proprio account e permettere ad amici, conoscenti, clienti o chicchessia di connettersi con noi.

E’ da molto tempo che si parla di questa feature, un anno fa circa la funzione era comparsa per la prima volta su alcuni client beta per Android, mentre adesso il team di sviluppo ha aperto la funzionalità per tutti i beta tester pubblici iscritti a TestFlight su iOS, ovvero tutti coloro che hanno scelto di poter installare le versioni beta delle app per iOS.

Per accedere alla funzionalità occorre scaricare l’ultima versione beta disponibile (a partire dalla 2.20.60.27) e attendere, in quanto l’applicazione della funzionalità avviene lato server.

L’app permetterà di ottenere un QR Code univoco per il proprio profilo dall’interno della propria pagina profilo, nelle Impostazioni. 

Condividendo il QR Code, è bene esserne consapevoli, non si offre al destinatario solo l’accesso al proprio account WhatsApp, ma si comunica il proprio numero di telefono. La condivisione del QR Code è pertanto un’operazione sensibile, anche se il QR Code potrà essere revocato in ogni momento e sostituito con uno nuovo.


Leggi tutti gli articoli di Nonsolomac che parlano di WhatsApp.

Scopri le offerte di Amazon sui modelli iPhone di ultima generazione e su quelli meno recenti.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *