Super Cashback

Stop al Cashback e differimento del pagamento del Super Cashback

Dopo tante polemiche sull’opportunità dell’iniziativa, si è arrivati alla sospensione del Cashback di Stato. Non è stata una sorpresa, ma quello che non ci si aspettava è lo slittamento del pagamento del Super Cashback, bonus che arriverà soltanto a novembre.

Perché ce ne occupiamo su Nonsolomac ? Perchè l’iniziativa come saprete passa attraverso l’app IO, disponibile sia per iOS che per Android.

Come dicevamo, le polemiche non sono mancate ed hanno accompagnato tutta la vita di questa iniziativa, ritenuta da molti inopportuna, in un momento in cui le risorse potevano, e forse dovevano, essere rivolte al sostegno dell’economia, delle aziende e dei cittadini.

Non entriamo ulteriormente nel merito e ci limitiamo a riportarvi i fatti.

Si tratta di una sospensione.

Resta in programma quello che sarebbe dovuto essere il terzo periodo ufficiale, dopo la sperimentazione dello scorso Natale, ovvero quello che andrà da gennaio a giugno del 2022. Non escludiamo però che nei prossimi mesi si possa arrivare ad una definitiva cancellazione, sarà la politica ad esprimersi in proposito, in base agli equilibri parlamentari.

Se la sospensione, temporanea o definitiva, era cosa ormai attesa dai più, quello che non ci si aspettava era il differimento del pagamento del Super Cashback, ovvero del bonus da 1.500 euro riservato ai 100.000 partecipanti che da gennaio a giugno hanno generato il maggior numero di transazioni.

Inizialmente previsto per fine agosto, è arrivato uno slittamento a novembre.

Coloro che hanno partecipato al Cashback riceveranno quanto accumulato entro la fine di agosto, mentre i 100.000 più “attivi”, che hanno totalizzato il maggior numero di operazioni nel periodo, riceveranno un doppio pagamento: il primo entro la fine di agosto per quanto riguarda il Cashback regolare, ed un secondo relativo al bonus extra.

La classifica dalla quale usciranno i 100.000 utenti che si aggiudicheranno la somma extra di 1.500€ sarà definita probabilmente entro il 10 luglio, e dopo sarà il momento delle transazioni contestate e dei ricorsi, il cui termine sarà il prossimo 29 agosto. Da quel termine, Consap avrà 30 giorni di tempo per rispondere, e quindi i tempi tecnici per l’erogazione del Super Cashback hanno portato allo slittamento della data prevista.

L’app IO, lo ricordiamo, è utile a tutti i cittadini, permettendo di gestire i rapporti con la pubblica amministrazione, molte tipologie di pagamenti, e di ricevere il Green Pass, elemento fondamentale per un progressivo ritorno alla normalità.

Leggi gli altri articoli di Nonsolomac relativi al Cashback di Stato.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.