Ufficio Postale, spedire i pacchi con ritiro a domicilio gratuito

L’app Ufficio Postale diventa sempre più una “Must have”. Già utilissima per prenotare il proprio turno ed evitare lunghe code per le varie operazioni da effettuarsi alle poste, si arricchisce ora della possibilità di spedire i pacchi, prenotando il ritiro gratuito a domicilio.

Diciamocelo, andare all’ufficio postale è sempre stato un incubo a causa delle lunghe code necessarie per effettuare qualsiasi tipo di operazione. Era, perché poi è uscita l’app che permette di selezionare l’ufficio postale, l’orario e di recarsi sul posto pochi minuti prima del proprio turno. Fantastica !

Purtroppo le Poste vanno controcorrente, e mentre Esselunga e Coop in questo momento di quarantena per la pandemia da Covid-19 si dotano di sistemi per gestire code virtuali e prenotare l’accesso al supermercato, in modo da ridurre le code fisiche fuori dai propri punti vendita, le Poste hanno temporaneamente disattivato la comodissima opportunità attiva da qualche tempo.

C’è però una nuova funzionalità degna di nota, che consente di acquistare spedizioni Poste Delivery Web con ritiro gratuito a domicilio. Dall’app in pochi passi è possibile creare la lettera di vettura da stampare consegnare insieme alla spedizione.

Scarica l’app …

Ufficio Postale


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *