Il puntino della privacy di iOS 14

I pallini di iOS 14

Se hai aggiornato il tuo iPhone o il tuo iPad ad iOS 14, avrai visto saltuariamente comparire un pallino verde o arancione nella barra in alto. Se hai un’auto compatibile con CarPlay, puoi averlo notato anche nello schermo della tua auto. Che cos’è ? Cosa significa ? Te lo spieghiamo noi.

Il puntino in questione è la funzionalità studiata da Apple per proteggere la tua privacy, indicando l’attivazione del microfono (pallino arancione) o della fotocamera (pallino verde).

C’è di più. Facendo scorrere il dito dal pallino verso il basso, si potrà vedere nel Centro di Controllo quale applicazione li sta usando, perchè autorizzata.

In questo modo l’utente viene efficacemente informato sulla loro attivazione e puó comportarsi di conseguenza.

Apple ha garantito che il codice che permette di gestire il pallino non sarà messo a disposizione degli sviluppatori ed è pertanto sicuro. Ciò significa che l’indicazione è affidabile, gestita dal sistema operativo in base al comportamento di ogni singola app e che gli sviluppatori non hanno modo di aggirarla o di inibirne la funzione.

Vuoi conoscere altri dettagli di funzionamento di iOS ? Leggi le nostre pillole !


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.