TestFlight

In arrivo TestFlight per Mac

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da The Verifier, Apple starebbe per rilasciare TestFlight per Mac, la piattaforma che mette in comunicazione gli sviluppatori con i beta tester, che potranno accedere e provare in anteprima le nuove applicazioni (o le nuove versioni).

 

Al momento Apple offre TestFlight solo per iOS, Apple watch ed Apple TV, ma la versione per Mac era attesa già alla WWDC di giugno, ma poi non fu presentata.

Come funziona ?

Lo sviluppatore carica le proprie app nell’account TestFlight, gli utenti potranno accedere in anteprima, tramite una propria dashboard, alle applicazioni prima che vengano pubblicate ufficialmente sullo store.

La fase di test da parte degli utenti è la più importante, che permette di fare importanti correzioni, messe a punto o semplici rifinizioni del codice prima del rilascio delle applicazioni, avvalendosi di un più ampio ventaglio di utenti e relative casistiche di utilizzo rispetto ai test effettuati internamente.

L’app dovrebbe far parte delle novità in arrivo con l’evento del 10 di novembre, anche se non siamo così convinti che veda le luci “del palcoscenico”.

 


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.