Un ipotesi di iPad 2 in mostra al CES

iPad 2 concept - Scoop di Engadget al CES

Una volta in questi giorni si parlava di MacWorld, i tempi sono cambiati e tutta l’attenzione del mondo dell’elettronica di consumo è rivolta al CES (Consumer Electronic Show) che aprirà i battenti domani a Las Vegas. Nel giorno della vigilia della sua inaugurazione il protagonista sembra essere ancora l’iPad di seconda generazione. Dopo le custodie inserite e poi eliminate dal catalogo di Alibaba.com, tra gli stand della fiera fa la sua comparsa addirittura un ipotesi di iPad 2 in carne e ossa (si dovrebbe dire in vetro e allumino, ma non rende l’idea). Lo mostra DEXIM, che lo ha ricavato dalle forme e dalle specifiche destinate alla creazione delle custodie, informazioni che dovrebbero in teoria (crediamo anche in pratica) rimanere segrete e la cui divulgazione sotto forma addirittura di prototipo fisico potrebbe far scatenare i legali di Cupertino. Da quello che mostra Engadget, che ha fatto lo scoop, si conferma quando già emerso nelle scorse settimane, linee più morbide, bordi più sottili, aperture per fotocamera ed una seconda porta non ancora meglio identificata, potrebbe trattarsi di una porta USB o di una porta per schede SD. Per altre immagini visita il sito Engadget.

4 commenti su “Un ipotesi di iPad 2 in mostra al CES”

  1. Diciamo che ce le aspettavamo un po’ tutti questi cambiamenti, l’iPad così come è risulta un po’ scarno rispetto ai contendenti. Con 2 cams si potrebbe usare con facetime, e con la porta usb/SD si potrebbero caricare le foto direttamente sul device senza avere il mac sempre addosso quando si va in giro.

  2. Bhè, alla fine per le foto basta la confezione con i due adattatori USB e SD Card già in commercio, FaceTime non ritengo sia fondamentale, mentre il fatto che Safari Mobile non mi permetta ancora di lavorare con WordPress ed altri siti web per problemi di visualizzazione ad esempio dello scorrimento delle liste di opzioni (come la selezione delle categorie di un post) è cosa più grave e che al momento mi impedisce di lasciare a casa il Mac.

  3. Per quanto mi riguarda odio adattatori e robe varie da attaccare ai miei dispositivi (mac compreso) preferisco per quanto possibile di avere tutto integrato. Quindi se posso averlo perché no? 😀

  4. Certo, questo anche io.
    Volevo solo dire che per certe cose c’è rimedio, per altre al momento no.
    Spero che Apple stia lavorando anche per migliorare Safari Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *