L’eco dell’uscita dell’iPhone 5 non si è ancora spenta, che già l’attenzione si sposta su un altro prodotto: l’iPad mini. Fortune Tech riporta un rumor proveniente da un grande investitore Apple, che ovviamente vuole restare anonimo, secondo il quale la società starebbe pianificando il lancio dell’iPad mini per la metà di ottobre. La notizia è stata presa sul serio in quanto sarebbe stata raccolta da più di una fonte, e la tempistica collimerebbe con le indiscrezioni già riportate nei mesi scorsi da AllThingsDigital. Gli inviti per la stampa partirebbero il 10 ottobre, di conseguenza (se la tempistica restasse quella abituale) entro una settimana potrebbe svolgersi l’evento dedicato alla presentazione, ad esempio il 17 ottobre, ed il lancio potrebbe avvenire venerdì 2 novembre, in tempo per la campagna natalizia. Siamo un pò perplessi, fatichiamo a trovare il necessario spazio nella gamma Apple tra gli iPod touch e gli iPad. Voi cosa ne pensate ?
iPad mini? Una cosa inutile, frenerebbe le vendite di iPod touch, iPad è già perfetto così come è. Il form factor ideale
ma non potrebbe fare un note? cioè un iphone “gigante” 5 pollici circa? secondo me potebbe avere un grande successo..
Secondo me c’è pure il mercato, ma come lo incastrano a livello di prezzo tra iPod touch e iPad ?
… e comunque lo faranno solo per dare noia s Samsung !
per me l’ipad 7 pollici ha poco senso.. il note sarebbe invece molto interessante..
5 pollici quando l’iphone 5 è già 4 non mi sembra così distante… fra il 4 ed il 10 c’è guardacaso il 7! 🙂
5, 5,5 pollici, parlo personalmente, ma il 7 pollici non lo vedo utile.. 🙂 anche perche se samsung, htc etc poassano a 4,8/5,3 pollici non penso che sia un caso..
Prodotto inutile! Punto!
Samsung e HTC pensano che basti avercelo più grosso, sembra una facile battuta, ma invece è la pura verità.
Comunque il vero motivo per cui Apple farà il mini è che anche quelli che pensano che la misura giusta sia 7.8″ sono milioni, ed oggi acquistano Samsung e Amazon !
Anche io sono del parere che sia un prodotto totalmente inutile.