iPhone 5 in uscita per fine settembre/primi ottobre

Nuove indiscrezioni confermerebbero l’iPhone 5 in uscita per settembre/ottobre. Il nuovo modello sarà esteticamente uguale all’attuale modello, ma subirà alcune modifiche tecniche, tra cui il nuovo processore A5, un baseband compatibile con reti GSM e CDMA ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed un nuovo design per l’antenna. A diffonderle l’analista Ming-Chi Kuo della Concord Securities, che avrebbe verificato con fonti interne ai fornitori chiave Apple.

Le novità di maggior rilievo saranno quelle introdotte da iOS 5, che verrà annunciato alla WWDC 2011 del prossimo giugno.

Secondo l’analista la produzione inizierà ad agosto, per entrare a regime nel mese di settembre ed ottenere un volume di vendite compreso tra i 28 ed i 43 milioni di unità entro la fine dell’anno.

Tutta un’altra storia invece per la sesta generazione dell’iPhone, che vedrà grandi cambiamenti anceh estetici ed uscirà presumibilmente nella prima metà dell’anno, con un accelerazione quindi nella tabella di marcia, dovuta alla concorrenza con i dispositivi Andoid.

Ultimamente questo analista ha fatto centro più di una volta con le proprie previsioni, aveva infatti predetto l’adozione di uno schermo da 1024×768 pixel sull’iPad 2, mentre la maggior parte degli osservatori puntava su uno schermo simile al retina display, l’adozione sull’iPad 2 delle due fotocamere già presenti nell’iPod touch di quarta generazione, e l’inizio della produzione dell’iPhone 4 bianco a marzo, con vendite a partire da aprile, cosa che dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.

AppleInsider.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.