Martedì arriverà l’iPhone CDMA by Verizon ?

Il Wall Street Journal riporta notizie che dichiara provenienti da persona ben informata sui fatti, secondo le quali Verizon Wireless, il più grande operatore telefonico degli Stati Uniti, annuncerà martedì prossimo la possibilità di fornire l’iPhone ai 93 milioni di clienti attualmente attivi. L’annuncio avverrà a New York in una data particolare, l’11/1/11 e l’appuntamento è per le ore 11. Numeri a parte, l’annuncio è di particolare importanza perchè Verizon ha una rete CDMA e quindi l’iPhone in oggetto deve necessariamente essere un nuovo modello, l’iPhone 4 CDMA, o iPhone 5, del quale abbiamo mostrato il filmato disponibile su YouTube. Scopriamo insieme altre dettagli …Per gli utenti americani questo evento segna la fine del monopolio di AT&T.

L’ingresso del concorrente con la più vasta rete mobile può portare ad Apple altri 10 milioni di clienti ed aiutare la piattaforma iOS nella battaglia commerciale con i dispositivi basati su Android.

Altrettanto importante segnalare che Verizon in alcune zone ha già attiva la connettività di quarta generazione (4G) denominata LTE (Long Term Evolution).

La vendita del nuovo dispositivo è attesa nella prima metà di febbraio, a sostegno di questo segnaliamo il blocco delle ferie nel periodo indicato per i dipendenti degli Apple Store e corsi di formazione organizzati da Verizon per i propri dipendenti dal 25 gennaio al 4 febbraio. Tutto collima perfettamente !

Wall Street Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *