Gli iPhone 12 sono sulla rampa di lancio. Il solito leader Jon Prosser ha indicato la data della presentazione al 13 ottobre. Vediamo quanti e quali iPhone dobbiamo aspettarci …
La gamma iPhone 12, in base alle indiscrezioni fin qui circolate, sarà così strutturata:
- iPhone 12 mini con schermo da 5,4″;
- iPhone 12 con schermo da 6.1″;
- iPhone 12 Pro con schermo da 6.1″;
- iPhone 12 Pro Max con schermo da 6.7″.
In alto potete vedere uno dei rendering realizzati in base alle indiscrezioni circolate e pubblicato da Forbes.
I tagli di memoria saranno:
- 64GB, 128GB e 256GB per i due modelli “base”;
- 128GB, 256GB e probabilmente 512GB per i modelli Pro.
Non tutti i modelli saranno però contemporaneamente disponibili, i modelli Pro arriveranno probabilmente in un secondo momento (si parla di inizio novembre), e l’arrivo sul mercato potrebbe procedere a gruppi di paesi, a dimostrazione del fatto che nella fase iniziale le scorte saranno limitate.
Tutto sembra comunque pronto e i primi modelli che verranno distribuiti partiranno dagli stabilimenti di produzione il 5 ottobre.
Altra informazione ormai data per certa è la mancanza dell’alimentatore. Nella confezione sarà presente soltanto il cavetto, in una nuova versione che dovrebbe garantire una maggior durata nel tempo.
La scelta di non includere l’alimentatore è dettata dal fatto che quasi tutti abbiamo ormai in casa molti alimentatori USB utilizzabili per la ricarica del dispositivo ed è considerato quindi per molti utenti un accessorio superfluo. La mancata produzione degli alimentatori permette ad Apple di ridurre il costo di produzione e di mostrare un impronta ancora più “Green”.
Sei d’accordo con questa politica della società di Cupertino ? Faccelo sapere nei commenti.
Seguici sui social e sul nostro canale YouTube.