L’iPhone bianco arriverà in primavera

Phil Shiller - Twitter- iPhone bianco - iPhone whitePhil Shiller ha cinguettato sul proprio account (verificato) sul tema iPhone bianco. Il contenuto del messaggio è questo: “L’iPhone bianco sarà disponibile in primavera (ed è una bellezza !)“. A questo punto sorge spontanea una domanda … ma di che iPhone si tratterà ? Possibile che Apple faccia uscire il modello bianco due mesi prima dell’uscita dell’iPhone 5 ? Sinceramente parrebbe una mossa poco sensata. Questo potrebbe sinificare che la roadmap abituale, che ha visto i nuovi modelli presentati in giugno e disponibili in luglio, sia destinata ad un cambiamento, e le ipotesi possibili sono che la sua uscita sia anticipata o posticipata. Considerando l’incalzare della concorrenza verrebbe da pensare ad un nuovo iPhone, disponibile in bianco e in nero, anticipato a questa primavera, o forse ad una sua immediata disponibilità subito dopo la consueta presentazione in apertura della WWDC, che si tiene di solito nella prima metà di giugno.

3 commenti su “L’iPhone bianco arriverà in primavera”

  1. Io non sono convinto che farlo uscire diciamo entro i mesi di marzo/aprile sia così assurdo, e soprattutto che questo possa sottintendere cambiamenti strategici per l’immediato futuro… In fondo a tutt’oggi iPhone continua a vendere, ovviamente un po’ meno, anche se tutti sappiamo che in estate ne arriverà un’altra versione, e aggiungere la colorazione bianca non può far altro che dare nuova linfa. Inoltre, vedendo quanto accaduto con iPad, è probabile che, una volta commercializzato iPhone 5, la versione numero 4 resti a listino con un prezzo ridotto; quindi perché non dovrebbe esserci la scelta sul colore che rappresenterebbe un’offerta più ampia e quindi maggiori possibilità di vendita?! A mio parere esistono due possibilità, e sono entrambe logiche, per motivi diversi: uscire “adesso” e rilanciare un po’ le vendite di iPhone 4 in vista del cambio generazionale, attendere e riservare ad iPhone 5 l’esclusiva sul bianco. Comunque, mi sembrano scelte “sensate”. Opinione personale, ovvio… 🙂

  2. L’ho visto,
    Uno a cui sono state sostituite le cover e…. ‘mbè: dietro mi piace molto, ma davanti… Perde in purezza nelle linee. Non pare nemmeno lo stesso telefono rispetto al retro così “pulito” vedere il foro della telecamera, dell’autoparlante, dei sensori, il riquadro dello schermo. ( specie se nero)
    Magari sono tentato di mettere solo il retro bianco, tipo i “vecchi” iPhone.
    Che ne pensate?
    O è troppo juvephonino?

  3. @ Macello: vero, l’iPhone 4 presumibilmente rimarrà a listino come è successo per il 3GS, addirittura potremmo vedere un iPhone 5 nero ed un iPhone 4 bianco, sarebbe una strategia interessante !
    @ AlePismo: l’importante è che non lo fai a striscie ! In quel caso inizierebbe a rubarti il credito dalla ricaricabile o fare addebiti illegittimi su tuo abbonamento ;-p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *