I nuovi Mac con processore (SoC) Apple Silicon M1 stanno arrivando nelle mani degli utenti, ed oggi Vi presentiamo i primi teardown realizzati da eGPU.io, che ha battuto iFixit (siamo certi che stanno preparando ul loro teardown molto approfondito). Unboxing comunque estremamente importante, perché è il primo di questi Mac di nuova generazione; è quindi interessante analizzare le differenze con i modelli precedenti, dotati di processore Intel.
Mac mini
Dalle immagini possiamo apprezzare una scheda logica di dimensioni inferiori, con il SoC M1 saldato e contraddistinto dalla sigla APL1102, la memoria unificata occupa meno spazio rispetto ai moduli di memoria usati nei precedenti Modelli, è saldata anch’essa e quindi non è aggiornabile.
Anche l’SSD è saldato, quindi questi Mac mini vanno ordinati con una configurazione generosa, che contempli le nostre esigenze presenti e future, tenendo conto del normale lasso di tempo per il quale ci attendiamo di poterlo utilizzare.
Vi presentiamo il video che mostra l’operazione di smontaggio e l’accessibilità a tutti i componenti interni.
[Teardown] Late 2020 Mac mini: Apple Silicon M1, Thunderbolt 4, USB4, PCIe 4.0
MacBook Air
L’operazione fatta sul MacBook Air è stata invece molto limitata. L’apertura del case è analoga ai precedenti modelli, ma una volta tolta “la pelle” al nuovo portatile i colleghi di eGpu.io si sono fermati. Si può notare una piccola scheda, ma per un accesso più completo ai componenti serve probabilmnete più tempo.
Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:
Le offerte del giorno di Amazon.it
Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.
Gli ultimi articoli di Nonsolomac:
- HomePod mini rileverà temperatura e umidità
- Apple presenta i nuovi processori M2 Pro e M2 Max
- iPhone 14, il Teardown di iFixit
- E’ uscito iOS 16, vediamo tutte le novità
- Apple ha presentato iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max
Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti: