OS X Lion – 1 milione di download nelle prime 24 ore

OS X Lion - Download today !Apple ha annunciato che le vendite di Lion sono partite col botto, 1 milione di copie vendute in appena 24 ore. Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple, ha dichiarato: “Lion è partito alla grande, i commenti degli utenti e la reazione dell’intero settore sono stati fantastici. Lion rappresenta un enorme passo avanti per le sue innovative funzioni, ma anche perché è incredibilmente facile per gli utenti aggiornare il proprio Mac con il miglior OS che abbiamo mai realizzato“. Con Lion Apple ha toccato nuovi record relativi al tasso di adozione di un nuovo sistema operativo, frutto evidentemente del binomio prezzo basso/facilità di installazione. Il donwload dal Mac App Store porterà nuovi utenti, che una volta registrati scopriranno il grande Store integrato in ogni Mac e oltre a Lion faranno OS X Lion - Apple®probabilmente ulteriori acquisti. Il meccanismo innescato da Apple è pertanto vincente, una vera macchina da guerra ! Lion è …
Leggi il comunicato stampa ufficiale Apple …

CUPERTINO, California— 21 luglio, 2011—Apple ha annunciato oggi che in un solo giorno più di un milione di utenti ha acquistato e scaricato Mac OS X Lion, l’ottava importante versione del sistema operativo più evoluto al mondo. Lion è disponibile sul Mac App Store a €23.99 e gli utenti lo stanno acquistando più velocemente di qualsiasi altra release OS nella storia di Apple.

“Lion è partito alla grande, i commenti degli utenti e la reazione dell’intero settore sono stati fantastici,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “Lion rappresenta un enorme passo avanti per le sue innovative funzioni, ma anche perché è incredibilmente facile per gli utenti aggiornare il proprio Mac con il miglior OS che abbiamo mai realizzato.”

Lion introduce oltre 250 nuove funzioni per il Mac, tra cui nuovi gesti Multi-Touch; supporto a livello di sistema per le app a tutto schermo; Mission Control, una nuova funzione innovativa che dà una visione d’insieme di tutto quello che avviene nel Mac; Mac App Store, il posto migliore dove trovare ed esplorare software eccezionali; Launchpad, che dà accesso immediato a tutte le app del Mac; e un’applicazione Mail interamente riprogettata.

Disponibile in 123 Paesi, il Mac App Store regala la rivoluzionaria esperienza dell’App Store anche agli utenti Mac, che possono ora trovare nuove, fantastiche app, acquistarle con un account iTunes, scaricarle e installarle in un unico passaggio. Il Mac App Store offre app nelle categorie Istruzione, Giochi, Grafica e design, Mode e tendenze, Produttività, Utility e tante altre. Gli utenti possono sfogliare le app nuove e degne di nota, scoprire le più richieste e le preferite della redazione, cercare nelle categorie o nelle top gratuite e top redditizie, nonché consultare le valutazioni e le recensioni di altri utenti. Il Mac App Store è integrato direttamente in Lion ed è disponibile anche per Snow Leopard tramite Aggiornamento Software, come parte di Mac OS X versione 10.6.8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *