HZO ha introdotto una nuova tecnologia che permette di rivestire qualsiasi tipo di prodotto, da un prodotto tessile fino ad una scheda elettronica, con una speciale strato protettivo che previene o limita i danni da contatto o caduta in acqua. I dispositivi elettronici rimangono pienamente funzionanti anche in immersione, come mostrato in questo video dimostrativo …
La notizia è ancora più interessante alla luce delle indiscrezioni che indicano Apple in trattative per aggiudicarsi l’utilizzo di questa tecnologia sui futuri dispositivi. Prosegui per ulteriori approfondimenti e per un secondo video …
Il vantaggio sarebbe enorme, sia dal punto di vista dei costi di produzione, che oggi prevede l’ìapplicazione su un iPhone di ben 3 sensori di contatto con l’acqua, uno visibile dal connettore Dock e due interni, che per la gestione dell’assistenza ai clienti. La società mette in evidenza che i dispositivi non diventano impermeabili, e sono possibili corto circuiti ad esempio alla batteria, ma riduce certamente i danni.
Questo secondo video spiega in dettaglio come lavora la tecnologia HZO …