HZO protegge qualunque prodotto da contatto o caduta in acqua, Apple interessata ?

HZO waterproof nano technologyHZO ha introdotto una nuova tecnologia che permette di rivestire qualsiasi tipo di prodotto, da un prodotto tessile fino ad una scheda elettronica, con una speciale strato protettivo che previene o limita i danni da contatto o caduta in acqua. I dispositivi elettronici rimangono pienamente funzionanti anche in immersione, come mostrato in questo video dimostrativo …

La notizia è ancora più interessante alla luce delle indiscrezioni che indicano Apple in trattative per aggiudicarsi l’utilizzo di questa tecnologia sui futuri dispositivi. Prosegui per ulteriori approfondimenti e per un secondo video …

Il vantaggio sarebbe enorme, sia dal punto di vista dei costi di produzione, che oggi prevede l’ìapplicazione su un iPhone di ben 3 sensori di contatto con l’acqua, uno visibile dal connettore Dock e due interni, che per la gestione dell’assistenza ai clienti. La società mette in evidenza che i dispositivi non diventano impermeabili, e sono possibili corto circuiti ad esempio alla batteria, ma riduce certamente i danni.

Questo secondo video spiega in dettaglio come lavora la tecnologia HZO …

 

Pocket-lint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *