Lotteria degli scontrini

Quando inizia la Lotteria degli Scontrini ?

Domanda lecita, quando parte la lotteria degli scontrini ? I media non se la stanno filando molto, ma lotteria degli scontrini dovrebbe partire a breve e, che siate daccordo oppure no con questo tipo di iniziativa, elargirà ricchi premi, fino a 5 milioni di euro.

Inizialmente previsto per il 1° gennaio 2021, la Lotteria degli Scontrini è stata posticipata di qualche settimana. Si parla del 1° febbraio, ma ancora non c’è una data certa. Gli esercenti, inviperiti per il fatto di dover affrontare un costo ulteriore in un momento tanto difficile, hanno avuto così qualche settimana in più per adeguare il proprio registratore di cassa telematico.

La partenza è legata ad un passaggio formale che ancora non è avvenuto: “il decreto legge mille proroghe affida la definizione della data di avvio a un provvedimento a doppia firma dei vertici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dell’Agenzia delle Entrate“.

In assenza di questa firma congiunta non si parte, ma qualcosa si muove.

Nelle ultime ore si sarebbe svolto un incontro tra l’Agenzia delle Entrate e le associazioni degli esercenti. Lo riporta ilsole24ore, secondo il quale la data sarebbe confermata nonostante molti esercenti non si siano ancora “allineati”.

La soluzione trovata a questo problema sarebbe un “bollino blu” da apporre in negozio per rendere esplicita la partecipazione all’iniziativa. Questo permetterebbe di iniziare, dando il tempo agli esercenti non ancora in linea di regolarizzare la propria posizione.

Tra gli altri dettagli emersi in questo incontro viene riportata l’impossibilità di partecipare pagando con ticket restaurant o con pagamenti misti, cioè parte cashless e parte in contanti.

Come si partecipa ?

Per partecipare alla lotteria, bisogna generare il codice lotteria da mostrare all’esercente quando si fanno acquisti di importo maggiore o uguale a 1 euro.
Il codice lotteria è un codice a barre generato a partire dal proprio codice fiscale.
Occorre portalo sempre con se per mostrarlo ogni volta che si fanno acquisti. La soluzione più comoda è memorizzarlo sul proprio smartphone.

Visualizza i premi in palio e visita il sito governativo per ulteriori informazioni e per generare il tuo codice.

 


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *