OWC Envoy Pro Elektron

OWC Envoy Pro Elektron, SSD USB-C fino a 1011 MB/s

OWC ha annunciato Envoy Pro Elektron, un veloce SSD esterno compatto con connessione USB-C 3.2 da 10Gbps, a prova d’urto, impermeabile e resistente alla polvere con certificazione IP67.

La società descrive la periferica come la più veloce della sua categoria, appellandola come segue: “THE FASTEST + TOUGHEST + MINI-SIZED + UNIVERSALPORTABLE USB-C SSD IN THE GALAXY”. L’unità basata su interfaccia NVMe M.2 permette una velocità fino a 1011 MB/s nell’uso reale, che permette di copiare 91 foto ad alta risoluzione in un secondo e un film dal peso di 5GB in meno di cinque secondi.

Il case è realizzato in alluminio aeronautico, materiale che facilita il raffreddamento, e presenta un LED di stato ad indicare lo stato di attività. Le dimensioni sono di 1,2 x 7,6 x 5,2 cm, per un peso di 85 grammi nella versione da 240GB.

Non richiede un alimentatore esterno.

La dotazione comprende un cavo USB-C e un adattatore Type-A (per garantire il collegamento anche ai computer dotati delle porte USB tradizionali.

OWC offre tre anni di garanzia.

I prezzi negli Stati Uniti ed i tagli di capacità sono i seguenti:

  • 99$ per il 240GB;
  • 149$ per il 480GB;
  • 199$ per quello da 1TB;
  • 369$ per a versione da 2TB.

Scopri tutte le caratteristiche sul sito OWC.

OWC offre tante soluzioni per l’archiviazione difficili da trovare sul mercato. Questo modello non è ancora disponibile, ma puoi verificare l’offerta presente su Amazon.it.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *