Smart View Glass - Epson Moverio BT-350 &. DTU

L’AR (Augmented Reality) in campo odontoiatrico

Si parla tanto di realtà aumentata, ma le applicazioni pratiche faticano a trovare un ambito di reale concreta utilità, qualcosa in grado di fare davvero la differenza, per lo meno nel settore consumer. Diversamente stanno le cose in ambito professionale, dove ci sono molti impieghi in cui l’AR (Augmented Reality) può fare la differenza. Una di queste vede Epson collaborare con la milanese DTU (Dental Technology Update) unite nello sviluppo di una soluzione che sfrutta gli smart Glass Moverio BT-350 per funzionalità legate allo scanner intra-orale e per l’intrattenimento del paziente.

Con questa soluzione il medico è in grado di vedere sulle lenti, nel proprio campo visivo e in modalità stereoscopica, l’impronta dentale del paziente, senza dover mai rivolgere altrove lo sguardo durante l’esecuzione di un intervento.

Tutto questo viene gestito dal software SVG (Smart View Glasses) in dotazione.

In aggiunta, gli smart glass in questione integrano un sistema audio bluetooth che permette di comunicare con messaggi vocali predefiniti personalizzabili in tutte le lingue.

Gli smart glass Moverio di Epson sono disponibili su Amazon:

Maggiori info sul sito dedicato.


Leggi altri articoli di Nonsolomac che parlano di realtà aumentata.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *