Pixabay - Immagini royalty free

Pixabay, immagini gratuite per i vostri progetti

Oggi vi segnaliamo ancora una risorsa di immagini gratuite, si tratta di Pixabay, che si autodefinisce “una vibrante comunità di creativi che condividono immagini e video liberi da copyright”.

Tutti i contenuti vengono rilasciati sotto la licenza Pixabay, il che li rende utilizzabili anche per scopi commerciali, senza dover chiedere permesso o dare credito all’artista (l’attribuzione è ovviamente gradita).

È possibile copiare, modificare, distribuire ed utilizzare le immagini, anche a fini commerciali, anche sui social network, tuttavia il contenuto raffigurato può ancora essere protetto da marchi, pubblicità o diritti sulla privacy.

Vediamo allora cosa NON si puó fare:

  • Don’t redistribute or sell someone else’s Pixabay images or videos on other stock or wallpaper platforms;
  • Don’t sell unaltered copies of an image. e.g. sell an exact copy of a stock photo as a poster, print or on a physical product;
  • Don’t portray identifiable people in a bad light or in a way that is offensive;
  • Don’t use images with identifiable brands to create a misleading association with a product or service.

In alcune parti di Pixabay vengono mostrate immagini sponsorizzate, sia per finanziare Pixabay che per fornire una scelta di foto di livello professionale. Tali immagini sono distinguubili in quanto associale al logo Shutterstock.

Chi desidera contribuire, deve proporre immagini che rispettino le linee guida stabilite.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *