Tenor - Animated GIF database

Tenor, le GIF animate per comunicare

Una GIF animata vale più di mille parole. La comunicazione spesso si affida alle immagini per comunicare in modo immediato ed efficace un concetto o un messaggio, e le GIF animate assolvono egregiamente a questo compito. Animate ma leggere, catturano l’attenzione meglio di un’immagine statica. Come trovare la GIF giusta per ogni situazione ?

Tenor è la risposta.

Una piattaforma acquisita nel 2018 da Google, anno in cui vantava già oltre 300 milioni di utenti. La fusione degli strumenti di Google con il vastissimo database di Tenor, ha creato un il più grande archivio di GIF animate, navigabile e filtrabile tramite una vasta serie di parametri.

 

La chiave di ricerca può essere il nome di un attore reale, un personaggio di fantasia, ma anche un’espressione, uno stato d’animo, un sentimento, un gesto. Gli strumenti di analisi di Google saranno quindi in grado di trovare tutte le GIF animate in cui una determinata celebrità reale o un personaggio di fantasia trasmette esattamente quello che desideriamo comunicare.

Esiste anche un’App, chiamata GiF Keyboard, che si integra con l’App Messaggi di iOS e disponibile anche per Android.

www.tenor.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *