3 Italia – Nuovo pacchetto operatore disattiva il roaming dati

roaming-dati-disattivato-3-italia.jpgDa alcune ore è disponibile per il download tramite iTunes l’aggiornamento operatore di 3 Italia. I clienti di 3 stanno già usando senza problemi l'iPhone, gli MMS ed il Tethering, ma nonosante questo il pacchetto operatore ufficiale apporta delle novità sostanziali e specifiche per le esigenze dei clienti h3g. Oltre ad impostare automaticamente tutti i parametri, disattivando i relativi campi dalle impostazioni del dispositivo, il nuovo pacchetto consente la disattivazione del roaming nazionale dati, quello che ha creato dei grattacapi a più di un utente per via della sua tariffazione al di fuori delle soglie previste dal contratto. Approfondiamo insieme …

Fino ad ora l'unico modo per essere certi di non andare in roaming nazionale dati con l'operatore TIM era quello di settare manualmente la rete su 3. Questo impediva però anche il roaming voce.
Con il nuovo pacchetto è possibile mantenere attivo il roaming voce e bloccare solo quello dati, cosa che diventa ancora più importante adesso che le applicazioni iniziano a sfruttare i servizi Push.

Il nuovo pacchetto specifico di 3 Italia elimina anche il fastidioso messaggio "Inoltro chiamata" che appare all’inizio di ogni telefonata con tutti gli
operatori che non hanno firmato accordi con Apple e per i quali non è presente uno specifico pacchetto operatore ufficiale.

Chi aggiorna può condividere la propria esperienza nei commenti di questo articolo.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *