Aggiornamenti firmware per quasi tutti i Mac

softwareupdate.jpgNella notte Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per buona parte della propria gamma di computer. Miglioramento delle prestazioni dei processori Core 2 Duo, riparazione di alcuni bug relativi a Boot Camp e altre ottimizzazioni specifiche per qualche modello.


iMac EFI Firmware Update 1.2 che migliora prestazioni e stabilità dei processori Intel Core 2 Duo e corregge problemi con Boot Camp sugli iMac.

Mac Pro EFI Firmware Update 1.2 che corregge diversi problemi relativi a Boot Camp sui Mac Pro.

MacBook EFI Firmware Update 1.1 e MacBook Pro EFI Firmware Update 1.4 che migliorano le prestazioni e la stabilità dei processori Intel Core 2 Duo e correggono problemi con Boot Camp sui  MacBook e MacBook Pro.

Xserve EFI Firmware Update 1.0 che migliora le prestazioni e la stabilità dei processori  Intel Xeon dei server Xserve.

In caso di problemi durante l'aggiornamento del firmware Apple ha reso disponibile il Firmware Restoration CD 1.4 , che permette di ripristinare il firmware sui computer mac con processori Intel.
In questo caso è bene leggere approfonditamente la procedura necessaria.

In breve, è necessario servirsi di Disk Utility per masterizzare un CD dal quale lanciare poi l'installazione del firmware. La procedura per avviare l'installer prevede il collegamento preventivo del Mac alla rete elettrica, la pressione dle tasto di avvio fino a che il led dello stop non lampeggia in modo alternato veloce/lenot/veloce, oppure emette un suono (nelle macchine che non hanno il led), l'inserimento del CD.

 

 



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.