Aggiornamento Photoshop Lightroom 1.2

adobe_lightroom_box.jpgAdobe ha rilasciato Photoshop Lightroom 1.2, nuova versione del software per editare, organizzare e catalogare foto digitali, che aggiunge supporto per nuove fotocamere e corregge qualche problema minore.

Il software, lo ricordiamo, permette agli utenti e fotografi in particolare, la gestione di grandi quantità di immagini digitali e include funzioni per manipolarle senza perdere gli originali. Il supporto copre oltre 150 diversi formati RAW, ma lavora anche con file jpeg e tiff.

Le fotocamere per le quali si aggiunge il supporto con questo aggiornamento sono la Canon ESO40D, la Fuji FinePix IS-1, la Olympus EVOLT E-510, la Panasonic DMC-FZ18 e altre ancora.
Miglioramento vengono indicati nelle prestazioni nella scrittura automatica XMP e nella riduzione del rumore delle immagini realizzate con sensori di tipo Bayer.

L'aggiornamento pesa 40,8 MB. Requisiti di sistema sono un processore G4, G5 o Intel Core, MacOS 10.4 o successivo, 768 MB di memoria e 1 GB di spazio su disco.

Anche per la versione 1.2 è disponibile una versione trial valida 30 giorni scaricabile gratuitamente dal sito Adobe.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.