Anche i grandi copiano

Sappiamo che Apple ha ispirato una grande quantità di prodotti, anche al di fuori del settore informatico e musicale. Ricordate ad esempio i ferri da stiro con le plastiche traslucide Bondi Blue ? Anche nel campo pubblicitario è avvenuto lo stesso, le silouette danzanti le abbiamo viste ballare per una marca di calze, per un aperitivo, la Fiat ha recentemente attinto a piene mani dalla pubblicità Apple per il lancio della nuova 500, e adesso è il turno di Sony che avendo creato un prodotto in alluminio colorato ha pensato bene di riprodurre l'immagine che ha accompagnato l'uscita degli iPod nano. Vediamo il raffronto …

pubblicit-sony.jpgCome vedete nell'immagine a finaco, Sony ha preso chiaramente spunto dalla pubblicità Apple, persino l'ordine dei colori è lo stesso.

Oramai sono in tanti ad aver capito che Apple vede un pezzo più avanti di tutti gli altri, riesce ad interpretare i desideri del consumatore e a dettare le nuove tendenze.

In campo pubblicitario fa sempre centro ed è comprensibile che altre aziende imitino o seguano la tendenza, ma non ci aspetteremmo un simile approccio pubblicitario da un colosso come Sony, che ha sempre avuto a disposizione grossi budget pubblicitari, campagne televisive, pubblicità sulla stampa, ma evidentemente oggi Apple è un cavallo che corre troppo forte per non cercare di saltarci sopra.

Pensare che fino a poco tempo fa era Apple a sperare di diventare un giorno la Sony dell'informatica.

 

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *