Android – Video dimostrativo

android.pngUn video dimostrativo illustra le potenzialità della piattaforma Android, presentata nei giorni scorsi. Sembra che Android sia in grado di colmare il gap tecnologico creato da Apple tra l'iPhone ed ogni altro dispositivo palmare / cellulare oggi presente sul mercato. Vediamolo …


Ecco il video dal quale si possono apprezzare l'interfaccia grafica, molto ispirata all'iPhone soprattutto nelle icone, le possibilità di interazione dell'utente grazie allo schermo touch-screen, Instant Messaging, Web browser, Google Map. Nella demo compaiono due diversi dispositivi, uno con schermo piccolo ed uno con schermo in formato esteso, molto simile all'iPhone.

Guardiamoci adesso il filmato:

 

 

 

Sembra che Apple abbia trovato un degno rivale per il suo primo ed unico apparecchio telefonico, l'unico appunto che mi sento di fare è che iPhone è nei negozi da alcuni mesi, almeno negli Stati Uniti, questi prodotti basati su Android, che per il momento non aggiungono nulla di più alle funzionalità introdotte da Apple, compariranno verso la fine del 2008, e siamo certi che in un anno ne passerà di acqua sotto i ponti e l'iPhone si evolverà a sua volta per cercare di mantenere un vantaggio tecnologico.

Un bello stimolo per Apple che in questo modo non si siederà sugli allori dello straordinario successo avuto fino a questo moento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.