App Store – 1.5 miliardi di download

app-store-wall.pngApple ha diffuso oggi un comunicato stampa in cui dichiara di aver raggiunto in un solo anno la soglia di 1,5 miliardi di applicazioni tramite App Store. Le cifre non si fermano qui, le applicazioni disponibili sono 65.000, mentre gli sviluppatori iscritti all'iPhone Developer Program sono oltre 100.000. Leggiamo insieme il comunicato stampa Apple …


CUPERTINO, California, 14 Luglio 2009, Apple® ha annunciato oggi che i clienti, ad un anno dal lancio del rivoluzionario App Store, il più grande negozio di applicazioni al mondo, hanno scaricato più di un miliardo e mezzo di applicazioni. App Store sta crescendo ad una velocità incredibile con più di 65.000 apps ed oltre 100.000 sviluppatori iscritti all’iPhone™ Developer Program.

“App Store è un fenomeno nuovo in questo settore, sia per la dimensioni che per la qualità” sostiene Steve Jobs, il CEO di Apple. “Con 1.5 miliardi di applicazioni scaricate sarà molto difficile per gli altri raggiungerci”.

Nel rivoluzionario App Store ci sono più di 65.000 di applicazioni disponibili in 77 paesi, permettendo agli sviluppatori di raggiungere più di 10 milioni di utilizzatori di iPhone ed iPod® touch in tutto il mondo. App Store è compatibile sia con iPod touch che iPhone, compreso il nuovo iPhone 3GS, l’iPhone più veloce e potente di sempre. Apple ha consegnato più di 40 milioni di dispositivi su cui girano le applicazioni dell’App Store
.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *