Apple Design Awards 2009 – Iscrizioni aperte fino al 4 maggio

apple-design-aware-2009.jpgFate splendere la Vostra creatività, con queste parole Apple comunica l'apertura delle iscrizioni per l'Apple Design Awards 2009, la competizione che premierà le migliori applicazioni per Mac e iPhone nel contesto della WWDC (Worldwide Developers Conference) 2009. L'Apple Design Awards premia e celebra l'eccellenza tecnologica e l'innovazione nello sviluppo di software per Mac e per iPhone. Ogni anno i prodotti vincenti stabiliscono nuovi standard per quanto riguarda prestazioni, usabilità e integrazione tecnologica. Approfondiamo insieme …

L'Apple Design Award 2009 si suddivide in due sezioni distinte:


Best iPhone OS Applications

Verranno premiate fino a 4 applicazioni sviluppate usando l'iPhone SDK 2.2.1, rilasciate e regolarmente pubblicate sull'App Store, 1 applicazione realizzata usando l'iPhone OS 3.0 beta, in questo caso si tratterà di una pre-release, ed un ulteriore premio sarà riservato alla miglior applicazione sviluppata da uno studente.

Best Mac OS X Applications
Verranno premiati fino a 4 applicazioni sviluppate per Mac OS X 10.5 Leopard, anche in questo caso le applicaizoni devono essere state rilasciate ufficialmente, 1 applicazione sviluppata per Mac OS X 10.6 Snow Leopard, una pre-release, ed un ulteriore premio per la miglor applicazione sviluupata da uno studente.

Le applicazioni verranno selezionate valutando alcuni aspetti fondamentali

Platform Innovation
Applicazioni che apportano innovazione tecnologica, ispirate da brillanti idee che rappresentano elemento di rottura, con una brillante interazione utente e che definiscono nuove funzionalità.

Technology Integration & Adoption
Applicazioni esemplari per l'integrazione di diverse tecnologie e servizi, che consentono un'esperienza d'uso a livello utente ottimizzata e pienamnete integrata.

Connectedness
Applicazioni che connettendosi al mondo esterno forniscono informazioni, localizzazione ed ogni altra cosa che possa estenderne le funzionalità e fornitre valore aggiunto per l'utente.

Locaizzazione
Applicazioni localizzate e disponibili per il magigor numeor di paesi e di utenti

Design & Quality
Applicazioni che forniscano un'esperieza d'uso intuitiva ed efficiente, anche grazie ad un design elegante, invitante e/o addirittura eccitante che siano in grado di fornire efficienza, organizzazione e facilità d'uso.

Performance Tuning & Optimization
Applicazioni che si evidenzino per stabilità, prestazioni, ottimizzazione, uso della memoria, e velocità di avvio, al fine di rendere l'utente maggiormente produttivo, minimizzando le attese e con un'eccellente reattività.

I PREMI

Per i vincitori Apple ha preparato:
– due MacBook Pro (best configuration)
– due Apple Cinema Display da 30"
– due iPhone 3G da 16GB
– due iPod touch
– ADC 2009 premier Membership + rimborso WWC 2009 E-ticket

Per la categoria studenti:
– un MacBook Pro
– un Apple Cinema Display
– un iPod touch 16GB
– un iPhone 3G 8GB
– un ADC 2009 Student Membership + rimborso WWDC 2009 E-ticket

Le iscrizioni all'Apple Design Award 2009 sono attive dal 2 aprile 2009 fino al 4 maggio 2009.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *