Apple ha in consegna pannelli LED da 13.3"

Digitimes riporta che Apple avrebbe fatto un contratto con Kenmos Technology e Taiwan Nano Electro-Optical Technology per la fornitura di pannelli da 13.3" retroilluminati a LED chiamati BLUs (Backlight LED Units) e destinati ad un imminente laptop.

La fonte avrebbe svelato che i pannelli BLUs sarebbero già in consegna. Destinati a DELL quelli da 12.1", mentre Apple riceverebbe la produzione da 13.3", per la precisione 10.000 pezzi consegnati nel mese di novembre e 90.000 unità previste per dicembre. Questo darebbe la certezza di una presentazione al prossimo MacWorld di San Francisco per una immediata commercializzazione.

Se mettiamo insieme questi dati con le notizie che vogliono Kenmos fornitrice di pannelli a LED per un
nuovo modello high-end, potremmo pensare ad un MacBook Pro da 13.3". La gamma professinale dei notebook Apple è rimasta orfana della versione base, con piccolo schermo, da quando c'è stato il passaggio ai processori Intel, ma in passato il Powerbook 12" aveva più volte rischiato sovrapposizioni con i modelli di punta della gamma consumer. Adesso la situazione potrebbe essere diversa, con la scheda grafica e un processore totalmente differente a segnare un solco tra i due mondi.

L'ipotesi più probabile però resta quella di un MacBook Pro da 17" con pannello BLU, ed i pannelli da 13.3" destinati al famigerato sub-notebook, prodotto molto chiaccherato e motlo desiderato, almeno da una certa fetta dell'utenza. Un prodotto molto più leggero e sottile rispetto all'attuale gamma dei notebook di Cupertino, si parla addirittura di un peso dimezzato rispetto al MacBook Pro da 15".

Diciamo che con la stagione dei regali natalizi è iniziata anche quella delle indiscrezioni.
Da qui al 15 gennaio ci sarà da divertirsi, o da disperarsi, a seconda di come vi ponete di fronte ai rumors talvolta veri, talvolta totalmente infondati.

Fonte: Macrumors

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.