apple-store-boston-3.jpgMentre la provincia di Firenze festeggia il suo Apple Shop, Apple inaugura a Boston il più grande Apple Store degli Stati Uniti, secondo solo al negozio di Regent Street a Londra. Il negozio si trova in Boylston Street, in zona molto trafficata da turisti e studenti. Si tratta di 1860 metri quadrati di esposizione disposti su tre piani, uno dedicato al mondo Mac, uno agli iPod e relativi accessori, mentre il piano più alto ospita il Genius Bar ed il Learning Center, dove gli utenti si recheranno per l'assistenza, i corsi e le dimostrazioni che fanno parte integrante della vita di ogni Apple Store. I dati relativi all'affluenza prevista parlando di 1.500/2.000 persone l'ora, con una capacità di gestire 1.000 clienti l'ora grazie a 160 dipendenti.

L'inaugurazione è avvenuta questo venerdi alle ore 18.

Una prima galleria fotografica mostra lo Store nei giorni precedenti all'inaugurazione, con i lavori di allestimento ancora in corso.

Nel filmato che segue potete invece vedere la coda in attesa della sua apertura. Come consuetudine negli Stati Uniti l'apertura è stato un evento organizzato nel migliore dei modi, con le transenne per contenere l'enorme mole di persone intervenute. Qualcosa che probabilmente dalle nostre parti non vedremo mai.

 

A voi il filmato …

In quest'altro filmato vedete l'area dove è sorto il nogozio prima dell'inizio dei lavori:

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *