Mentre la provincia di Firenze festeggia il suo Apple Shop, Apple inaugura a Boston il più grande Apple Store degli Stati Uniti, secondo solo al negozio di Regent Street a Londra. Il negozio si trova in Boylston Street, in zona molto trafficata da turisti e studenti. Si tratta di 1860 metri quadrati di esposizione disposti su tre piani, uno dedicato al mondo Mac, uno agli iPod e relativi accessori, mentre il piano più alto ospita il Genius Bar ed il Learning Center, dove gli utenti si recheranno per l'assistenza, i corsi e le dimostrazioni che fanno parte integrante della vita di ogni Apple Store. I dati relativi all'affluenza prevista parlando di 1.500/2.000 persone l'ora, con una capacità di gestire 1.000 clienti l'ora grazie a 160 dipendenti.
L'inaugurazione è avvenuta questo venerdi alle ore 18.
Una prima galleria fotografica mostra lo Store nei giorni precedenti all'inaugurazione, con i lavori di allestimento ancora in corso.
Nel filmato che segue potete invece vedere la coda in attesa della sua apertura. Come consuetudine negli Stati Uniti l'apertura è stato un evento organizzato nel migliore dei modi, con le transenne per contenere l'enorme mole di persone intervenute. Qualcosa che probabilmente dalle nostre parti non vedremo mai.
In quest'altro filmato vedete l'area dove è sorto il nogozio prima dell'inizio dei lavori: