Apple presenta i nuovi MacBook Santa Rosa

macbook-leopard.jpgApple ha silenziosamente rinnovato la gamma MacBook nella mattinata di oggi, aggiornando lo Store Online USA con i nuovi prodotti basati su architettura Santa Rosa, la stessa in dotazione ai MacBook Pro, con front-side bus a 800mhz e con scheda grafica integrata GMA X3100 con memoria condivisa. In attesa dell'aggiornamento del negozio italiano vediamo tutte le nuove caratteristiche …

Piccolissimi miglioramenti in quanto a clock. I nuovi processori sono due, da 2ghz per l'entry level e da 2,2ghz per il modello intermedio e il top di gamma. La struttura dell'offerta resta invariata, con un combo drive nel modello base, che non si sa come Apple continua ad offrire al posto degli ormai economici superdrive con masterizzatore DVD dual layer, presenti negli altri due modelli.
La Ram base resta di 1GB, ma è adesso espandibile fino a 4GB (2 x 2GB).
Gli hard disk in dotazione restano da 80, 120 e 160GB, ma in opzione è possibile adesso scegliere un Hard Disk da 250GB.
La novità di maggior rilievo, oltre all'architettura Santa Rosa, è il chipset grafico integrato che adesso è il  modello GMA X3100 con 144MB di memoria DDR2 SDRAM condivisa.

Vediamo riepilogata tutta l'offerta notebook in questa tabella:

macbook-santa-rosa.png

I nuovi MacBook vengono indicati come immediatamente disponibili sullo Store USA, spedizione in 24 ore, ed hanno in dotazione il nuovissimo sistema operativo MacOS X Leopard.

Tenete d'occhio la pagina relativa ai MacBook dell'Apple Store che pensiamo verrà aggiornata nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.