Apple Ultracompact USB Power Adapter Exchange Program

iphone-usb-ultracompact-power-adapter.jpgApple avviato un programma di richiamo degli adattatori ultracompatti USB venduti insieme all'iPhone 3G in USA, Giappone, Canada, Messico e altri paesi latino-americani, o come accessorio separato. Gli utenti in possesso del prodotto sono invitati a cessarne immediatamente l'uso fino a quando non verrà sostituito con un nuovo adattatore ultracompatto ridisegnato. Nel frattempo per ricaricare l'iPhone è necessario procedere esclusivamente collegandolo al proprio computer con il cavo USB in dotazione.

Apple ha scoperto che in determinate condizioni le lamelle di connessione alla rete elettrica possono rompersi e rimanere all'interno della presa stessa, creando il rischio di un corto circuito o shock elettrico.

iphone-usb-ultracompact-power-adapter-bollinoverde.jpgLa sicurezza del cliente è una priorità per Apple, che ha deciso immediatamente di procedere alla sostituzione gratuita con un nuovo modello ridisegnato.

Il problema non riguarda il mercato europeo, ma sono in tanti anche in Italia ad aver acquistato l'iPhone EDGE direttamente negli USA, pertanto l'argomento può interessare molti, anche se le modalità di sostituzione potrebbero non essere applicabili non trovandosi nei paesi interessati.

Il nuovo modello è riconoscibile per la presenza nella parte inferiore di un pallino verde, pertanto è sufficiente controllare questo dettaglio per sapere se si è in possesso di un adattatore che rientra nel programma di sostituzione (vedi foto allegate).

Gli adattatori sostitutivi saranno disponibili dal 10 ottobre 2008.

Ci sono due possibilità per farsi sostituire l'oggetto:
– recarsi dal 10 ottobre 2008 presso un Apple Store con l'adattatore da sostituire;
– ordinare tramite web un adattatore che verrà spedito entro tre settimane dall'ordine, e comunque a partire dal 10 ottobre 2008. Apple lo spedirà insieme ad una scatola che userete per rimandare ad Apple l'adattatore "incriminato".

Apple nel procedimento di sostituzione vi chiederà il numero di serie dell'iPhone, nel caso l'adattatore facesse parte della dotazione del vostro celluare Apple.
 

Le modalità per l'america latina verranno annunciate più avanti, entro il 10 ottobre 2008.

Visita la pagina del Supporto Apple per maggiori informazioni.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *