Apple Watch 6

Apple Watch 6

L’evento Time Flies si è appena concluso e dopo avervi fatto un resoconto veloce sulle novità presentate da Tim Cook e compagni, andiamo ad approfondire i vari prodotti, a partire dall’Apple Watch 6.

Apple usa lo slogan: “Il futuro della salute è qui. Al tuo polso“.

Con Apple Watch 6, grazie ad un nuovo sensore, è possibile infatti controllare il livello di ossigeno nel sangue, e questo si aggiunge alla capacità di eseguire un ECG. Due analisi al proprio corpo che è possibile eseguire in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi. Aggiungendo la capacità di monitorare i parametri dei propri allenamenti su un display Retina always-on, Apple Watch Series 6 è lo strumento ideale pensato da Apple per vivere una vita più sana, attiva e connessa.

Il livello di ossigeno nel sangue è un indicatore basilare del proprio benessere generale. Aiuta a capire quanto ossigeno riceve il nostro corpo e se lo assorbe come dovrebbe. Apple Watch Series 6 permette di effettuare la misurazione tutte le volte che vogliamo, ma è possibile anche effettuare delle misurazioni periodiche in background, sia di giorno che di notte.

Il nuovo Sensore Livelli O₂ è composto da quattro gruppi di LED e quattro fotodiodi. È integrato nel cristallo posteriore completamente ridisegnato, e funziona insieme all’app Livelli O₂.

Sei curioso di sapere come funziona la misurazione ? Ecco qua: i LED verdi, rossi e a infrarossi proiettano la loro luce sui vasi sanguigni del polso, mentre i fotodiodi misurano la quantità di luce riflessa. Algoritmi evoluti calcolano quindi il colore del sangue, che indica la quantità di ossigeno al suo interno.

Con l’app ECG, Apple Watch Series 6 è in grado di generare un elettrocardiogramma a singola derivazione. Può quindi fornire dati di importanza vitale ai medici e dare più serenità a chi lo usa: un traguardo eccezionale per un dispositivo indossabile.

Come funziona l’ECG ? Gli elettrodi presenti nella Digital Crown e nel cristallo posteriore rilevano gli impulsi elettrici provenienti dal cuore. Basta tenere il dito sulla Digital Crown per generare in soli 30 secondi un elettrocardiogramma. L’app ECG dirà se ci sono segni di fibrillazione atriale (una grave forma di alterazione del ritmo cardiaco) o se invece il tuo cuore batte con ritmo sinusale, cioè uniforme e normale.

Anche il monitoraggio del sonno aiuta a mantenere uno stile di vista sano. Dormire il giusto numero di ore è importante per stare bene. La nuova app Sonno aiuta a creare una routine per quando è ora di andare a letto e anche a monitorare il riposo, notte dopo notte. Così sarà più semplice darsi degli obiettivi, e anche raggiungerli.

Apple Watch 6 registra i dati di allenamento in modo ancora più preciso mentre ci si allena, sia in acqua che in palestra, oppure al parco. Conta le vasche mentre si nuova e con l’ultima versione di WatchOS ha nuovi workout tra le attività.

Il display retina always-on è 2,5 volte più luminoso e permette di monitorare i dati di allenamento senza dover alzare la mano, mantenendo quindi il proprio passo senza dover fare movimenti che fanno da disturbo. Chi pratica running sa bene di cosa parliamo.

Apple Watch 6 integra un altimetro che misura in tempo reale il dislivello, sia al chiuso che all’aperto, molto utile facendo trekking o durante le discese sulle piste da sci.

Sotto l’aspetto estetico segnaliamo due nuovi colori per il case in alluminio: rosso Product RED e azzurro, ma anche il titanio nero e l’acciaio inossidabile oro.

Con Apple Watch Series 6 debutta anche un innovativo cinturino senza fibbie né chiusure, realizzato in gomma siliconica morbida ed elastica. Un cinturino elastico ed elegante, con una trama particolare ottenuta intrecciando fibre di silicone con oltre 16.000 fili di poliestere riciclato. Apple lo definisce ultracomodo, leggero e incredibilmente facile da infilare e sfilare. E’ disponibile in due materiali e nove misure per adattarsi perfettamente al polso di tutti gli utenti.

L’Apple Watch 6 parte da 439€ per la versione senza connettività cellulare, e da 489€ per la stessa versione con il nuovo cinturino senza chiusure.

Scopri ogni dettaglio sulla pagina del prodotto.

Segui le offerte di Amazon sugli Apple Watch di precedente generazione, che sono destinati a scendere di prezzo per smaltire le giacenze.

Vi presentiamo infine l’esilarante video d presentazione pubblicato da Apple:


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *