Canon EOS 50D – Presentazione ufficiale

canon-eos-50d-2.jpgNella giornata di ieri anche la Canon EOS 50D, della quale vi avevamo anticipato le principali caratteristiche, è diventata un prodotto ufficiale. Canon la definisce una "perfetta combinazione di velocità e qualità", confermato il sensore CMOS da 15,1 Megapixel ed il processore DIGIC 4, che "garantiscono eccellenti prestazioni alle alte sensibilità ISO, flessibilità di scatto ed una qualità d'immagine senza compromessi". Rivediamo allora le caratteristiche, come riportate sul sito web dell'azienda …

– Sensore CMOS (APS-C) da 15,1 Megapixel
– Scatto continuo di 6,3 fps, raffica massima di 90 immagini in formato JPEG
– Processore DIGIC 4
– Gamma ISO fino a 12.800
– Display LCD VGA da 3” con modalità “Live View”
– Sistema AF ad area allargata ad alta precisione
– Corpo in lega di magnesio
– Sistema integrato di pulizia EOS
– Compatibile con gli obiettivi EF/EF-S ed i flash Speedlite EX

Tra le principali peculiarità segnaliamo: Il sensore CMOS APS-C, che assicura immagini estremamente dettagliate e dal basso noise, ideali per grandi riproduzioni e ritagli (crop) creativi. I nuovi pixel con microlenti ravvicinate aumentano la capacità di raccolta della luce, per prestazioni eccezionali nell’intera gamma ISO. Lo scatto continuo di 6,3 fps, che rende questo un modello perfetto per lo sport, la natura e le sequenze di azioni, con raffiche fino a 90 immagini in formato JPEG con una scheda UDMA.

Per informazioni più dettagliate ed ogni specifica tecnica vi rimandiamo alla scheda del prodotto sul sito della casa madre.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *