Canon EOS1000D – Nuova Reflex entry level ?

canon1000d_thumb.jpgCanon starebbe per presentare una nuova reflex digitale entry level, in grado di rivaleggiare sulla fascia bassa del segmento con la Nikon D60. Si tratterebbe della EOS1000D, di cui sarebbero state scoperte tracce nell'ultimo aggiornamento del programma Digital Photo Professional (DPP), un software prodotto da Canon per la gestione dei file RAW. (nell'immagine a fianco un fotomontaggio). Approfondiamo insieme l'argomento …

La versione 3.4 di questo software mostrerebbe, tra le fotocamere supportate, un modello denominato Digital Rebel XS/ 1000D. Se siete inormati sui prodotti Canon saprete che Digital Rebel è il marchio con cui Canon commercializza i modelli entry level sul mercato americano, quei prodotti che in Europa hanno invece la nota sigla EOS.

La numerazione collima con la politica Canon, che vede la numerazione crescere spostandosi sulle fasce più economiche. Partendo dalla full frame le reflex Canon si chiamano infatti 5D, 40D, 450D, e questa 1000D andrebbe a creare un nuovo segmento base.

Tra le ipotesi formuate dagli osservatori viene indicata l'assenza del Live View, ovvero la possibilità di vedere l'immagine anche nello schermo LCD, che farebbe da sola risparmiare 150/200€ rispetto agli attuali 850€ richiesti per la 450D.

La data di lancio sembra essere imminente. Canon
ha in programma un annuncio stampa per il 10 giugno, e l'ipotesi che sia quella l'occasione per un annuncio di questo genere è fondata.

Fonte: Techup.it

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *